Giovanni Raspini: gioielli per una nuova bellezza
Il fil-rouge importante che attraversa la nuova collezione di Giovanni Raspini è quello della continuità. La ripresa di temi iconici che hanno fatto la storia del brand. Tra le sei linee della collezione, Berries è legata all’anima più figurativa e romantica della maison. Una ispirazione organica di stampo vegetale/naturalistico. La tecnica della fusione a cera persa si affianca a quella della brunitura. L’elemento organico delle piccole bacche stilizzate viene usato come fosse un pattern. Una scelta stilistica caratterizzata dal forte chiaroscuro fra le aree lucidate e quelle brunite. Berries propone tre collane, tre bracciali, due anelli e tre orecchini.
www.giovanniraspini.com
Rosefield: una collezione senza tempo dall’anima classica
Per la primavera-estate ‘20 Rosefield presenta una nuova e inedita collezione di segnatempo: Elles. Collezione unica, con cui il brand celebra una grande donna del passato: Eleanor “Elles” Roosevelt. La first lady americana, attivista per i diritti umani. Orologi dal design classico e contemporaneo. Caratterizzati da una particolare cassa (a forma ottagonale) con vetro a rilievo e dal bracciale multilink in acciaio con finitura lucida. Disponibili nelle tonalità oro, oro rosa e argento sono un simbolo di perfezione architettonica e fascino femminile. Un must per le moderne donne metropolitane. Due nuovi cronografi con cinturino in pelle stampa cocco black o grey si aggiungono alla collezione The Gabby. La cassa da 33mm con finitura rose gold o silver avvolge
il dial white-silver con grafica CD pattern e contatori al 3, 9 e 6. Design inconfondibile per la collezione The Mini Boxy, che torna con due nuovi modelli. La caratteristica cassa quadrata da 22mm con bordi arrotondati si abbina al bracciale mesh. Silver e rose gold le finiture proposte. Distribuiti in Italia da Cipiemme srl.
Angela Puttini, gioielli per celebrare ogni festa
Angela Puttini
ha iniziato le sue creazioni rappresentando in un primo momento i putti. Poi si è ispirata alle storie dei suoi luoghi nativi incidendole su anelli, bracciali, ciondoli, spille e collane. Tutti oggetti creati con sapienza artigianale. Così sono nati i gioielli “Angela Puttini”.
Boutique nel cuore di Capri, con la nuova collezione Capri Forever, ispirata alla bellissima isola campana. Una proposta per lasciare a coloro che acquisteranno un oggetto della linea, il piacere di conservare un ricordo dell’isola e di indossare un portafortuna senza tempo. La collezione Capri Forever conta appunto ciondoli a forma di corno, differenti orecchini e portachiavi. In occasione della festa dei papà, Angela Puttini propone un originale portachiavi a forma di corno con la scritta “Papi Forever”: il monile è realizzato con l’uso di argento e bronzo e l’incisione del carattere può essere personalizzata a seconda della richiesta.
www.puttini.com
Largentaria, la collezione di gioielli Stone Fish
La collezione Stone Fish de Largentaria ha uno spirito naturalistico, nobile e sontuoso, ma semplice allo stesso tempo. È ispirata da radici lontane e forgiato dalle onde, dall’acqua salmastra che leviga le superfici rendendole morbide e rotonde, prive di spigolature. Come il vetro e le conchiglie trovati sulle spiagge, i gioielli in argento fanno emergere la loro anima delicata.
Le piccole lische di pesce, dall’occhio attento e vivace, realizzate a mano in argento smaltato, si presentano in una versione rinnovata denominata Stone Fish. Delicatamente pregiata ed esclusiva, la collezione è arricchita con pietre semi-preziose dai colori delicati e vitrei, acquosi e femminili. Nati da un’idea della designer Arianna Guerrieri, tutti i gioielli Largentaria vengono realizzati a mano nel cuore della Toscana, dalle abili e raffinate mani di maestri orafi. Di fatto, si tratta di un solo modello: una deliziosa lisca di pesce snodata, realizzata in misure e colori diversi, finemente smaltata a mano e da oggi disponibile anche con pietre dure. www.largentaria.it