Il mercato degli orologi vede la presenza di diversi marchi che propongono ai clienti modelli di design. Negli ultimi anni, alle proposte classiche se ne sono affiancate altre con linee decisamente più moderne. Un numero sempre maggiore di brand ha lanciato sul mercato anche linee personali di smartwatch.
Tra gli orologi di design più richiesti dagli utenti, attualmente ci sono le proposte firmate Michael Kors. Accessori che rendono possibile dar vita ad uno stile ricercato e raffinato: possono essere indossati al polso sia in occasioni informali che formali ed essere abbinati senza difficoltà a diversi stili di outfit.
Michael Kors: breve storia del marchio
Nato nel 1959, Michael Kors è nel mondo della moda fin da piccolo. Sua madre era una modella. Fonda il suo marchio nel 1981, all’età di 22 anni. In realtà, l’attività di stilista era iniziata tre anni prima nel garage della madre. Il giovane Kors lo aveva scelto come base operativa dove progettava le sue creazioni e si occupava anche della vendita dei prodotti.
Fin dall’esordio, le creazioni di Michael Kors si sono messe in mostra per la perfetta unione tra disinvoltura e ricerca per il dettaglio. Negli anni, il brand è cresciuto rapidamente e oggi vanta oltre 800 punti vendita nel mondo. I prodotti del suo marchio sono disponibili online e presso i migliori rivenditori e-commerce specializzati nella vendita di accessori e gioielli. Per esempio, è possibile trovare gli orologi Michael Kors su gioiapura.it, gioielleria online con un ricco catalogo di prodotti, che possono essere acquistati comodamente in rete e consegnati a casa in pochi giorni lavorativi.
I migliori orologi di design Michael Kors
Uno dei modelli classici più apprezzati della linea Michael Kors è il modello Pyper, disponibile nella versione con cinturino in acciaio e nella variante con cinturino in pelle. Tra le novità presentate di recente si segnala il modello con cinturino in pelle con finitura lucente, con il quale l’azienda ha deciso di rivisitare il concept di uno degli orologi più apprezzati di questo marchio. Il Michael Kors Pyper, oltre ad essere uno dei modelli iconici del brand, rappresenta anche una delle soluzioni più convenienti nel catalogo del marchio.
Chi ama gli orologi dal cinturino stretto può optare per il modello Jaryn, un altro prodotto molto amato del brand. Per questo modello è stato scelto di puntare sull’acciaio, che caratterizza ogni componente del modello e conferisce all’orologio un aspetto elegante. Se il proprio desiderio invece è indossare un orologio con cinturino in pelle una valida scelta è il modello Lauryn, con cassa in acciaio da 33 mm, movimento al quarzo e quadrante con numeri romani.
Smartwatch classico e sportivo
Il brand ha ascoltato le richieste del mercato e nel catalogo ha inserito anche alcuni smartwatch Michael Kors. Il modello Lexington abbina la tecnologia allo stile classico del brand, dando la possibilità di indossare un orologio elegante, ma che al tempo stesso racchiuda tutte le funzionalità di un orologio all’avanguardia. Il modello Spring 2020 si rivolge invece a chi sta cercando un orologio dal design sportivo, ideale da indossare quotidianamente e da abbinare ad outfit informali.
Scegliendo di acquistare online un orologio Michael Kors si riceverà la garanzia internazionale sul prodotto comprato, ottenendo le stesse tutele fornite dalle gioiellerie fisiche, con il vantaggio di poter contare su prezzi concorrenziali e su cataloghi più forniti.