Ukraine International Airlines, compagnia aerea ucraina, informa che tutti i propri voli da e per Kiev e le altre città dell’ Ucraina – voli sia domestici che internazionali – sono operati come da programma. Il comunicato del vettore arriva in seguito alla drammatica notte di scontri e proteste che sta coinvolgendo i cittadini di Kiev, causando morti e feriti. L’aeroporto internazionale di Kiev Boryspil (KBP), fa presente la compagnia aerea locale, funziona normalmemte.
I passeggeri in transito che viaggiano su voli internazionali via Kiev possono prendere le loro connessioni all’interno del Terminal D. Pertanto i passeggeri in transito il cui percorso è costituito da voli internazionali e domestici devono ancora utilizzare il servizio di bus navetta eseguito all’interno del territorio dell’aeroporto tra il Terminal D e il Terminal B.
Al momento, il traffico tra l’aeroporto e la città di Kiev è rallentato a causa delle ispezioni dei veicoli effettuate dalle forze dell’ordine. Aggiornamenti sui voli UIA e le attività dell’aeroporto di Kiev sono disponibili ai siti www.flyUIA.com e www.kbp.aero
(19/02/2014)