Oggi prenotare una camera a ore non è più un tabù ma un trend. Il DayUse o camera per uso giornaliero, infatti, è la soluzione per chi ha bisogno di una camera privata durante la giornata, senza pernottamento. La coppia di innamorati, gli amici in cerca di un pomeriggio di relax o l’uomo d’affari che si ritrova con un pomeriggio libero dagli impegni e senza un luogo dove sostare prima di prendere il treno o l’aereo per tornare a casa, possono prenotare la camera doppia durante la giornata e anche una serie di servizi esclusivi, come, ad esempio, la spa o la piscina e la palestra.
Gli hotel del gruppo in Italia
Per provare questo nuovo tipo di esperienza in fatto di ospitalità, basta andare sul sito internazio- nale www.dayuse-hotels.com – primo nel suo genere – cercare, in base alle proprie esigenze, l’hotel più adatto, selezionarlo e prenotare una camera a ore. Non occorre alcuna carta di credito. La prenotazione può essere cancellata, senza penali, fino all’ultimo momento.
Il Progetto DayUse Hotels è nato a Parigi nel 2010 dall’idea di David Lebée, ex manager de l’Hotel Amour, l’hotel più romantico di Parigi nel cuore di Montmartre e da un piccolo gruppo di manager del settore hotellerie. Si è già affermato in 9 Paesi del mondo, tra cui Francia, Italia, UK, USA, Belgio e Svizzera, e sta riscuotendo un crescente successo anche in Italia, dove è arrivato nel 2012 e, ad oggi, è già presente in 40 città italiane con 250 hotel.
Meno ore uguale più risparmio
Gli affiliati al portale sono tutti hotel di charme 3, 4, 5 stelle che combattono la crisi e aumentano il loro fatturato affittando una camera nelle ore diurne, generalmente tra le 10.00 e le 18.00, a un prezzo che va dal 30% al 70% rispetto al prezzo del pernottamento. Alcuni esempi di tariffe e proposte: Milano, Chateau Monfort, quote a partire da 115,00 euro a camera; Milano, Hotel Melià, quote a partire da 110,00 euro a camera, con ingresso alla spa; Roma, Radisson Blu Hotel, quote a partire da 89,00 euro a camera, con ingresso alla spa; Firenze, Grand Hotel Minerva, quote a partire da 100,00 euro a camera; Genova, Grand Hotel Savoia, quote a partire da 70,00 a camera.
Info e prenotazioni: www.dayuse-hotels.com
(05/02/2014)