Quando si è alle prese con una giovane figlia, trovare il regalo giusto, che sia per il compleanno o una ricorrenza, può rivelarsi una sfida. Se poi si tratta di una ragazza sui vent’anni, ancora di più: le generazioni moderne sembrano essere lontane anni luce da chi li ha preceduti. Ecco quindi alcuni efficaci consigli per un regalo di sicuro successo: l’intento di questa lista non è scovare le idee più originali, ma quelle più azzeccate che piaceranno alla diretta interessata.
Il concerto del suo cantante (o gruppo) preferito
Si tratta di un regalo che la renderà più contenta di qualsiasi altro dono, perfino di un viaggio. L’adolescenza e i vent’anni sono il periodo della vita in cui una ragazza diventa pazza per musicisti o cantanti: sicuramente, in quanto mamme, il preferito di vostra figlia già lo conoscete.
Avrà i muri della stanza tappezzati coi suoi poster, foto del suo idolo nel diario e canterà le sue canzoni a ripetizione. Se il concerto è in un’altra regione d’Italia, regalatele anche una piccola trasferta: la renderete la ragazza più felice del mondo.
Ring Light e accessori per smartphone
A meno che vostra figlia non sia un’eccezione e non possieda un profilo social, vi sarà eternamente grata per questo regalo. I selfie, per una giovane sono letteralmente pane quotidiano e portare con sé il ring light non solo assicurerà scatti perfetti, ma farà anche “scena” se tirato fuori in mezzo agli altri.
Il ring light altro non è che un anello luminoso da incastrare in cima al cellulare: non costa molto e ne esistono di ogni tipo, dai più economici a quelli professionali. In alternativa o da abbinare al light ring si possono comprare altri accessori per smartphone, sempre utilissimi: dai power bank dalle forme particolari alle cuffiette AirPods, sino alle cover firmate.
Il suo profumo preferito
Ogni ragazza ha un profumo che preferisce, magari firmato, ma c’è chi deve ancora adottarne uno. Indagando più o meno i suoi gusti olfattivi (ama i profumi dolci? Quelli freschi? E così via…), sarete in grado di farle una bella sorpresa. Vi sono poi tutta una serie di brand in voga: da Mugler a Dior sino a Jean-Paul Gaultier. In particolare quest’ultimo marchio ha prodotto Scandal profumo donna, che negli anni è diventato un cult e tuttora risulta amato anche dalle nuove generazioni, sia per la fragranza che per la bottiglia irriverente.
Gioielli e Bijoux
I gioielli sono un classico col quale si va sempre sul sicuro, apprezzato anche dalle più giovani. Le tendenze gioielli degli ultimi anni, prevedono dei design marcatamente minimal: si dunque a catenine dorate, collanine e anche catene. Le ragazze amano portare una marea di sottili braccialetti al polso: anche questi sono dono azzeccato, così come le cavigliere, tornate prepotentemente in voga d’estate.
Se si è orientati più verso gli orecchini, sceglietene di piccolini, oppure dei cerchietti. Per capire quale modello specifico va di più in questo momento, basta dare un’occhiata sul web a ciò che indossano le influencer.