Sapevate che… Per i turisti che verranno all’Expo di Milano sarà meglio ‘portarsi dietro’ la bicicletta?
Perché i trasporti pubblici se non sono “na’ schifezza” poco ci manca. E non lo dice questo Gossip bensì lo scrive (addirittura) l’ex sindaco Carlo Tognoli che sul “Corriere/Milano” del 13/5 (“Frequenze da giorno festivo, meglio potenziare i mezzi”) racconta la sua “Odissea per andare in centro” vissuta in lunghe attese, linee cancellate, pochi mezzi impiegati e frequenze da orari della Transiberiana, il tutto nella contestata “Domenica Senza Auto” (pertanto un’ottima occasione per invogliare i milanesi a spostarsi coi mezzi pubblici dimostrandone l’efficienza … ).
Sapevate che… Per assenza di danée l’Expo 2015 (se ci sarà) “si restringe” al Comune di Milano?
Nel senso che la Provincia di Milano si è ‘ritirata’ (forse era prevista anche una “Expo fuori dal Comune” ma non per megalomania bensì solo nel senso amministrativo/territoriale) imperocché (“lo dice il ”Corriere) “ha finito i soldi stanziati” (li avrà spesi il Podestà, maiuscolo, quindi non il sindaco dei tempi del fascismo bensì il presidente provinciale, unica novità dai tempi della Liberazione).
Sapevate che… Nella requisitoria contro il Silvio la Boccassini ha detto che la Ruby Rubacuori “andava ad Arcore con Fede” …?
… e vabbè, musulmana.
Sapevate che… Sempre a proposito del match contro il Berlusca, nella requisitoria la Boccassini l’ha detta grossa (almeno geograficamente parlando)?
Ha infatti dichiarato che la Ruby è “una ragazza di furbizia orientale” … solo che, risultando la Rubacuori notoriamente marocchina e datosi che Marocco deriva da El Maghreb, alias “il posto (in Africa n.d.r.) dove tramonta il sole” quindi a occidente … si evince che la Ruby mica può essere orientale … a meno che non sia nata in Egitto, notoriamente a est-oriente del Continente Nero … ma in tal caso, se egiziana fosse, cosa aveva detto il Berlusca?? Assolto!!
Sapevate che… A proposito del Crac della compagnia aerea Livingston “TTG Report” informa (titolando: “Ali pericolose”) che: “Rischia anche Colombo” (ex patron di Ventaglio)?
Strano, c’era da giurare che, con quel nome, di voli se ne intendesse.
Sapevate che… Come se non fosse bastato, nel Belpaese al “Conflitto BB” (Boccassini Vs Berlusconi) si è aggiunta la “Guerra PP” laddove in “Servizio Pubblico” la Paola (Cortellesi) riferendosi alla Paola (Ferrari, da cui la sua incazzatura) recita: “Meglio morta che vedere un’altra volta la Domenica Sportiva con l’Illuminata piena di luce che pare la Madonna. Quella bionda che dice i risultati con le labbra di rossetto forte e gli orecchini di lampadario”?
Giudiziosamente Mondointasca Gossip non si schiera nella polemica. Certo è, però, che da come la Paola Ferrari guarda dentro la telecamera sembra quasi che – invece di dare i risultati delle partite di pallone – voglia convincere il telespettatore che la gnocca l’ha inventata lei.
Sapevate che… Per i fatti accaduti durante il Derby della Mole, due tifosi del Toro sono stati accusati di tentato omicidio di un tifoso juventino?
Una colpa, quella della mancata vittima, giustificante il comportamento dei due aficionados granata e tale da richiedersi la derubricazione del reato e la concessione delle attenuanti generiche e non.
Sapevate che… Il Benfica di Lisbona (non pago di 6 sconfitte nelle precedenti 6 finali giocate) nello spazio di soli 3 giorni (12 e 15 maggio) è riuscito a perdere (beffato di misura e pure in zona Cesarini!) il Campionato del Portogallo e la Finale della Europa League?
Bensfiga.
Sapevate che… A proposito della Sea e della sua privatizzazione i dipendenti in sciopero hanno manifestato (Corriere/Milano 15/5) esibendo cartelli con la scritta “Pisapìa non darla via”?
A parte il fatto che non farebbe nemmeno rima, l’indegno tenutario di questa rubrica spera ardentemente che identico suggerimento non sia rivolto alla Minetti.
Sapevate che… Sarebbe bello sapere a quale (grossa) testa è venuto in mente?
Di “inventare” negli stadi del Belpaese un “minuto di raccoglimento” per Andreotti (da cui prevedibilissimi fischi a gogò che è poco definire imbarazzanti ma per certo penosi perché indirizzati a un morto, chiunque fosse). Più simpatico (oltretutto si sarebbe rimasti nell’ambito sportivo) un “minuto di raccoglimento” per l’Inter.
Sapevate che… Si parla di eliminare le monetina di 1 e 2 centesimi di Euro?
E già che ci sono sarebbe il caso di eliminare pure l’Euro, datosi che dal giorno della sua introduzione entrò in crisi il Belpaese (tutto iniziando con la demenziale quotazione – ma nessuno dei nostrani governanti disse bah, e guarda caso fu decisa da quelli che in Europa attualmente detengono la smazza – con la lira, 1936 per 1 euro, e così bere un caffè divenne un lusso…).
(21/05/2013)