Proposte diverse per ogni paese
Cinque sono i paesi per cui sono state studiate queste nuove proposte: Italia, Germania, Austria, Polonia, Slovacchia. E per ogni paese sono state preparate forme diverse mirate al target e al tipo di comunicazione, ma tutte sono unificate dal comune spirito: viaggio conoscitivo alla scoperta di “qualcosa di nuovo”.
“Per i tusisti italiani – dice Dana – programmi ricchi di cultura, architettura, gastronomia , divertimentio e relax, nonché memori dell’amore per la velocità, gli eventi motoristici di Brno e Zlin”.
Ma è la scoperta delle ricchezze delle regioni orientali, basti pensare che otto dei dodici monumenti cechi protetti dall’Unesco, si trovano in questa zona. Ai programmi Fly&Drive destinati principalmente a chi risiede in regioni italiane con collegamento diretto con Brno, si uniscono quelli pensati per i residenti del nord Italia che amano viaggiare in auto o moto. Quindi, le cattedrali e i luoghi di pellegrinaggio più famosi d’Europa, i parchi e giardini più belli, il mondo dei motori e gran premi, ma anche il benessere delle terme, anche con la cura della birra. Da non dimenticare le vendemmie storiche e le feste del vino che fanno scoprire uno dei tesori ancora poco noti, nascosti nelle bottiglie del Repubblica Ceca.
(25/03/2013)
Per saperne di più: www.moravia-czech.eu
“La distribuzione delle presenze turistiche straniere in Repubblica Ceca è molto irregolare, la maggior parte visita solo Praga e dintorni. Per questo abbiamo preparato una nuova offerta per i territori della Moravia e della Slesia”, dice Dana Danovà, direttrice dell’Ufficio del turismo della Moravia orientale, che abbiamo riassunto nello slogan “La Repubblica Ceca come non l’avete mai vista! Missione Moravia”.
Il progetto è stato presentato a Milano oltre che da Dana Danovà, dalla direttrice di CzechTourism in Italia, Katerina Belunkova, e da Lubos Rosenberg che ha collaboratore al progetto e creatore di proposte del turismo religioso che già l’anno scorso hanno dato buoni risultati.
Punti di forza sono l’offerta di sei giorni nella regione Moravia (Zlin, Moravia meridionale, Moravia-Slesia, Olomouc, Pardubice, Vysocina) e la proposta Velehrad 2013, l’evento religioso più importante della Repubblica Ceca nell’anno che vedrà le celebrazioni per il 1150mo anniversario dell’arrivo in Moravia degli Apostoli Cirillo e Metodio.