Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

“Get on board for Children”, raccolti 2 milioni di Euro per i bambini brasiliani delle favelas

 Due milioni di euro a favore dei bambini di San Paolo e Rio de Janeiro. Ci sono voluti tre anni e mezzo di partnership tra MSC Crociere e Unicef per mettere insieme questa cifra a favore del progetto Get on Board for Children. Obiettivo combattere la povertà e la disuguaglianza di bambini brasiliani meno fortunati delle due megalopoli, San Paolo e Rio de Janeiro, e garantire loro la possibilità di un’istruzione di qualità. Il Brasile, sebbene la crescita economica degli ultimi anni, è tra gli 11 Paesi più poveri del mondo. La condizione è peggiore nelle favelas. Il progetto “Get … Leggi tutto

"Get on board for Children", raccolti 2 milioni di Euro per i bambini brasiliani delle favelas

 

Due milioni di euro a favore dei bambini di San Paolo e Rio de Janeiro. Ci sono voluti tre anni e mezzo di partnership tra MSC Crociere e Unicef per mettere insieme questa cifra a favore del progetto Get on Board for Children. Obiettivo combattere la povertà e la disuguaglianza di bambini brasiliani meno fortunati delle due megalopoli, San Paolo e Rio de Janeiro, e garantire loro la possibilità di un’istruzione di qualità.
Il Brasile, sebbene la crescita economica degli ultimi anni, è tra gli 11 Paesi più poveri del mondo. La condizione è peggiore nelle favelas. Il progetto “Get on Board for Children” prevede il coinvolgimento dell’intera comunità nella ricerca di soluzioni ideali ai problemi esistenti.

Gli ospiti di tutte le navi della flotta MSC Crociere, dal luglio del 2009, sono stati invitati a partecipare al progetto con una piccola donazione. Il risultato raggiunto consente oggi a oltre 3mila bambini e adolescenti di frequentare la scuola con regolarità; ben 130mila bambini frequentano l’asilo nido e altri mille hanno avuto la possibilità di terminare l’istruzione primaria nei tempi giusti dall’inizio del progetto.

Visti i soddisfacenti risultati, sottolinea una nota di MSC Crociere, la partnership con Unicef per questo progetto proseguirà anche nel 2013.

(04/01/2013)

LEGGI ANCHE  Costa e AIDA a sostegno dei rifugiati in Italia e Germania
Condividi sui social: