Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Aspettando la fine del mondo

Sapevate che … Alla canna del gas, informano i giornali, “Tirrenia mette all’asta i suoi tesori”? A Bergamo la Finanza ha cuccato un medico che giocava a tennis nell’orario di lavoro? C’è chi crede all’esistenza degli extraterrestri, del Mostro di Loch Ness e dello Yeti?

Aspettando la fine del mondo

Sapevate che … Iberia ha annunciato un taglio di 4500 posti di lavoro (e il Low Cost si frega le mani)?
Un pesante ridimensionamento, una quindicina di rotte cancellate (restano solo quelle “attive”, mica – tanto per fare un esempio – il Jumbo AZ Milano/Boston che antan volò per anni mezzo vuoto); aerei, piloti, hostess e steward (il 25% del personale) a terra.

Sapevate che … Il curioso e ricercante pure un filino di humour si diverte facendo un salto e aprendo le orecchie alla Stazione Termini di Roma?
Tra le 9,20 e le 10,21 del 20 novembre: “Il treno locale in arrivo da Civita Castellana è in ritardo perché troppo affollato” (ma se, invece, sui treni ci va poca gente, Trenitalia ex FFSS li abolisce) – “Dalle 8 alle 21 sono chiusi due accessi alla stazione perché può passarvi gente mica tanto raccomandabile” (mah) – “I treni in arrivo da Roma Ostiense e da Ponte Galera sono in ritardo perché si sono fregati il rame dei binari”.

Sapevate che … Trenitalia ex FFSS è (pure) razzista e mantiene le differenze di casta (speriamo meglio con l’Italo di Luca)?
Razzista nel senso che a Roma no ma altrove sì. Alla romana Stazione Termini, davanti all’ingresso del Club Vip Lounge Salone (o quel che l’è) della Freccia Rossa, sedute dietro a tre banchetti di Trenitalia ex FFSS tre giovani ‘ragassuole’ vestite da ferroviere (e con un gran bel cappello da capostazione in testa) informano che in quel Sancta Sanctorum non tutti i Membri del Club (Freccia Rossa) sono accettati (per dirla col poeta, l’umile estensore di questo gossip è stato ritenuto membro di serie B). Altrove, invece, Todos Caballeros.

Sapevate che … Il capo dei sequestratori del ragioniere-cassiere di Berlusconi è stato scoperto perché calzava scarpe rossonere?
Sembra inoltre che indossasse calze a righe bianconere.

LEGGI ANCHE  Cile "flash". Prime impressioni sul Paese "più lungo del mondo"
Stazione Centrale di Milano
Stazione Centrale di Milano

Sapevate che … Non è un “taglio” ma è pur sempre una perdita (del 5%) quella dichiarata da Aeroporti di Roma nei voli nazionali?
E “ce credo” (tenendo presente che gran parte del traffico si riferisce alla tratta Milano-Roma): fin quando le tariffe Alitalia resteranno (salvo rari, timidi, nascenti casi) prive di concorrenza, mentre i treni (comodità delle stazioni ‘centrali’ a parte) la concorrenza se la fanno e continuano a migliorare le offerte, indovinate che mezzo di trasporto è preferito.

Sapevate che … Alla canna del gas, informano i giornali, “Tirrenia mette all’asta i suoi tesori” (tra cui un quadro di Sironi)?
Anche alla “Costa” sperano in una vendita all’asta in cui il comandante Schettino possa essere “battuto” (da loro, a bastonate).

Sapevate che … Secondo (quei menagramo dei) Maya il 21/12/2012 ci sarà la fine del mondo?
Che dio ce la mandi buona (diceva quel padre di famiglia in attesa della nuova donna di servizio). Ad ogni buon conto sarà servita a evitare che i milanesi facciano una figura del menga nella (mancata?) organizzazione dell’Expo 2015.

Sapevate che … A Bergamo la Finanza ha cuccato un medico che giocava a tennis nell’orario di lavoro?
Visto quel che combinavano i 9 medici cardiologi arrestati a Modena (usando gli ammalati come cavie cuccavano soldi dalle case farmaceutiche sperimentando nuovi farmaci) ai mancati pazienti (nel senso di ‘non visitati’, sennò si sarebbe scritto ‘pazienti mancati’) del medico tennista è andata di culo.

Manoscritti della serie generale della Biblioteca Comunale Teresiana
Manoscritti della serie generale della Biblioteca Comunale Teresiana

Sapevate che … Ogni tanto (ma solo ogni tanto) una info culturale può non guastare?
A Mantova vanno assolutamente visitate le sale della biblioteca Teresiana con 43000 volumi e 300 codici miniati del monastero di San Benedetto in Polirone (XI-XII secolo). Teresiana perché voluta dall’imperatrice  Maria Teresa nelle sale della scuola dei Gesuiti soppressa nel 1773 e all’inizio  provocatoriamente sistemata nel ghetto ebraico.

LEGGI ANCHE  Alla ministra Boschi non piace la sinistra

Sapevate che … C’è (purtroppo) un po’ di mondo in meno (e in Italia – sempre purtroppo – gli stessi politici in più)?
Età forse cent’anni, lunghezza un metro, peso 88 kili: per un attacco cardiaco è morto “George El Solitario”. Con la sua scomparsa si estingue sull’isola Pinta delle Galapagos la specie che ha dato il nome all’arcipelago. In Italia, invece (se sarà approvata la nuova legge elettorale “garantente il posto” a chi ha alle spalle alcune legislature) la giurassica specie dei politici di professione non si estinguerà mai.

Sapevate che … Mondointasca Gossip (da sempre dedicato a segnalare cose chic ‘à la page’) si pregia di informare che (tra manager, vip e ritenuti o sedicenti tali) sta andando tanto di moda?…
Andare in giro con uno zainetto (sistemato, con ‘nonchalance’ sulla schiena); fa tanto ‘sportman’ anche nel ‘business’ (dejà vu: decenni fa fu di moda il femmineo borsello).

Sapevate che … A Milano (informa il Corriere) in una scuola (probabilmente poco fidando nell’applicabilità dell’art. 18)  hanno “spruzzato lo Spray al peperoncino per evitare il compito in classe di matematica”?
Meglio antan quando si bigiava nascondendosi nei bar con bigliardo e/o nei cinema (apertura h 10).

Sapevate che … C’è chi crede all’esistenza degli extraterrestri, del Mostro di Loch Ness e dello Yeti?
E del ministro del Turismo nell’attuale Governo italiano.

(27/11/2012)

Condividi sui social: