Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

La varietà del cibo italiano a CiboTurismo

Una delle piazze di Rivisondoli Tra gli eventi collaterali di Expo 2015, ecco una nuova fiera food and beverage nell’Italia Centrale che presenterà anche ai visitatori di Expo una importante realtà territoriale: “CiboTurismo – La Fiera degli Appennini” che si terrà a Rivisondoli (L’Aquila) da sabato 8 a venerdì 14 agosto 2015. La location della prima edizione della fiera non è casuale: Rivisondoli, rinomata località sciistica vanta una antica tradizione lattiero casearia, famose sono infatti le sue scamorze e le sue mozzarelle. Qui si apriranno gli oltre 100 stand della Fiera degli Appennini che presenteranno la straordinaria e unica varietà … Leggi tutto

Una delle piazze di Rivisondoli
Una delle piazze di Rivisondoli

Tra gli eventi collaterali di Expo 2015, ecco una nuova fiera food and beverage nell’Italia Centrale che presenterà anche ai visitatori di Expo una importante realtà territoriale: “CiboTurismo – La Fiera degli Appennini” che si terrà a Rivisondoli (L’Aquila) da sabato 8 a venerdì 14 agosto 2015.

La location della prima edizione della fiera non è casuale: Rivisondoli, rinomata località sciistica vanta una antica tradizione lattiero casearia, famose sono infatti le sue scamorze e le sue mozzarelle. Qui si apriranno gli oltre 100 stand della Fiera degli Appennini che presenteranno la straordinaria e unica varietà del food made in Italy: latticini, salumi, carni, olive fritte all’ascolana, arrosticini ed altre specialità enogastronomiche e vinarie. Le aziende espositrici provengono dall’Abruzzo e dal resto d’Italia.
Una fiera che coniuga il profilo gastronomico e turistico con il profilo business: saranno infatti esposte le attrezzature più innovative per il dairying (presentate da importante aziende del Nord Italia), come pure attrezzature e sistemi per l’agricoltura e la pastorizia.

Per maggiori informazioni sulla fiera: http://www.ciboturismo.it/ .

(11/03/2015)

LEGGI ANCHE  Artisti del gusto protagonisti a GourmArte
Condividi sui social: