Quarantacinque camere di design con quattordici stili diversi per rispecchiare la personalità dell’ospite. Una SPA di 800 metri quadrati dalla linea essenziale e pulita, una grande sala ristorante inondata di luce con vetrate a tutt’altezza, una sala lettura con pianoforte a coda. E infine, terrazze e giardini. Questo è l’Hotel Monika in Alta Pusteria, affacciato sulla celebre “Meridiana di Sesto”, una meridiana naturale che sfrutta le grandiose cime delle Dolomiti di Sesto.
Completamente ristrutturato nel 2009 e proposto agli ospiti nelle sue nuove vesti, ma con l’anima antica: quella dell’ospitalità degli alberghi a conduzione familiare, che hanno ereditato di generazione in generazione l’arte di ricevere gli ospiti con la cordialità tipica altoatesina. Accanto al mantenimento della caratteristica architettura alpina, che fa leva sull’ampio uso del legno, si inserisce l’interpretazione raffinata e moderna di elementi di design, come le grandi vetrate che donano tanta luce e una vista senza ostacoli sul panorama; la pietra, poi, conferisce sobrietà agli interni e il minimalismo regala allo spazio un ampio respiro.
Saune, bagni aromatici e musica subacquea
Una grande attenzione è stata riservata alle esigenze e al gusto personale degli ospiti, i quali, per sentirsi ancora di più a proprio agio, possono liberamente scegliere lo stile della camera dove trascorreranno la vacanza: laccata, a specchio, in larice o in cirmolo, nera o bianca, con letto a baldacchino o anni Trenta, classica o stravagante. Nella grande SPA il percorso wellness si sviluppa tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquid-sound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di relax.
(23/02/2011)
Per informazioni: Hotel Monika, info@monika.it – www.monika.it