Richard Branson, il magnate di Virgin, megagruppo che si occupa praticamente di tutto, dalla musica alle palestre e che tra le tante attività comprende anche l’omonima compagnia aerea ha, purtroppo per lui, perso una scommessa con Tony Fernandes, l’amministratore delegato del vettore malese AirAsia X, una compagnia aerea molto forte in Asia Meridionale.
I due sono entrambi proprietari di una scuderia di Formula Uno, rispettivamente la Virgin Racing e la storica Lotus. A inizio stagione 2010 avevano scommesso su quale delle due squadre si sarebbe piazzata meglio nella classifica finale.
Hostess a bordo
Per la cronaca, entrambe le squadre hanno concluso la stagione a zero punti, ma nella classifica finale la Lotus si è piazzata davanti alla Virgin Racing in virtù dei migliori piazzamenti. A quei livelli non si scommettono soldi, sarebbe troppo volgare, la posta è generalmente molto più sottile e spesso è ironica e coinvolge l’immagine del perdente. Così il nostro Brenson, il prossimo 21 febbraio, dovrà vestirsi da hostess e servire a bordo di uno dei voli della compagnia concorrente da Londra Stansted a Kuala Lumpur. Rimane la curiosità di vedere se, per l’occasione, Branson si taglierà la sua barba fluente e se riusciranno a trovare un tailleur adatto alla sua taglia. Per certo dovrà depilarsi le gambe a norma di regolamento! (28/12/10)