“Gli uomini vedono quello che vogliono vedere, io invece sento con il cuore e allora vedo tutto!” Il piccolo Chuang Tse vorrebbe essere acqua, e come acqua vincere il suo nemico invisibile: il primo imperatore. È lui che ha fatto prigionieri i suoi genitori. È lui che li ha resi schiavi per costruire la Grande Muraglia. Qi ha la stessa età di Chuang Tse. Suona lo xilofono, parla con gli uccelli e vede il mondo con il cuore. Il primo imperatore è suo padre, ma lui non lo ha mai conosciuto. In una Cina vecchia di duemila anni, due bambini si incontrano, diventano amici, si improvvisano creatori di mondi possibili. E danno forma a una favola senza tempo, dove l’amore, la lungimiranza e il perdono sono la vera forza degli uomini.
Un appassionante viaggio nella Cina di 2000 anni fa dove la straordinaria amicizia tra due bambini ci guiderà alla ricerca della felicità più autentica.
Dalla popolare autrice per ragazzi, entrata di recente nella didattica italiana con Il Baffo del dittatore, un romanzo per gli adulti. Chuang Tse e il primo imperatore è una parabola moderna che descrive, attraverso metafore e scenari fantastici, ciò di cui abbiamo bisogno per vivere.