Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Giostrai italiani al lavoro a Coney Island

In occasione del Memorial Day, che cade il 31 maggio, a Coney Island (New York) aprirà un nuovo parco di divertimenti con 23 nuove attrazioni costruite dagli italiani Zamperla, i più grandi produttori e designer di giostre al mondo. L’annuncio è stato dato dal sindaco di New York Michael Bloomberg e dal Central Amusement International. Quest’ultimo prenderà in affitto il territorio comunale per 10 anni e investirà fino a 30 milioni di dollari per costruire e gestire il nuovo parco, che avrà un’estensione di due ettari e mezzo. Il nuovo parco sarà costruito in due fasi: quest’estate sarà inaugurato il … Leggi tutto

Giostrai italiani al lavoro a Coney Island

In occasione del Memorial Day, che cade il 31 maggio, a Coney Island (New York) aprirà un nuovo parco di divertimenti con 23 nuove attrazioni costruite dagli italiani Zamperla, i più grandi produttori e designer di giostre al mondo. L’annuncio è stato dato dal sindaco di New York Michael Bloomberg e dal Central Amusement International. Quest’ultimo prenderà in affitto il territorio comunale per 10 anni e investirà fino a 30 milioni di dollari per costruire e gestire il nuovo parco, che avrà un’estensione di due ettari e mezzo.

Il nuovo parco sarà costruito in due fasi: quest’estate sarà inaugurato il “Luna Park at Coney Island” con 19 giostre, tra cui il nuovo Air Race; nell’estate 2011, la “Scream Zone at Coney Island” prevederà altre 4 nuove attrazioni, tra cui montagne russe, la giostra della fionda umana e go-kart. La città di New York ha previsto un investimento pari a 150 milioni di dollari, più altri fondi provenienti dallo Stato e dai governi federali, per migliorare le infrastrutture di Coney Island, compreso l’adeguamento delle infrastrutture sotterranee presenti nel quartiere e la ricostruzione del Boardwalk cittadino. (28/04/10)

LEGGI ANCHE  Aborigeni d’Australia verso il terzo millennio
Condividi sui social: