Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

A Marrakesch riapre La Mamounia

Dopo tre anni di lavori, sta per essere restituito alla città marocchina e ai suoi turisti l’Hotel La Mamounia: lo storico palazzo moresco sarà inaugurato il 29 settembre e presenterà un’atmosfera rinnovata, caratterizzata da accenti arabo-andalusi. Inaugurato nel 1922, l’hotel ora sotto la direzione di Didier Picquot è situato a pochi minuti dalla Koutoubia, nella piazza di El Fnaa e si affaccia su un parco ampio circa diciassette ettari. L’hotel è stato ridisegnato dall’architetto francese Jacques Garcia, che ha conferito alla struttura un’immagine contemporanea. Il nuovo Mamounia dispone di 136 camere, 71 suite e 3 Riad e 2.500 metri quadrati … Leggi tutto

A Marrakesch riapre La Mamounia

Dopo tre anni di lavori, sta per essere restituito alla città marocchina e ai suoi turisti l’Hotel La Mamounia: lo storico palazzo moresco sarà inaugurato il 29 settembre e presenterà un’atmosfera rinnovata, caratterizzata da accenti arabo-andalusi. Inaugurato nel 1922, l’hotel ora sotto la direzione di Didier Picquot è situato a pochi minuti dalla Koutoubia, nella piazza di El Fnaa e si affaccia su un parco ampio circa diciassette ettari. L’hotel è stato ridisegnato dall’architetto francese Jacques Garcia, che ha conferito alla struttura un’immagine contemporanea. Il nuovo Mamounia dispone di 136 camere, 71 suite e 3 Riad e 2.500 metri quadrati dedicati alla Spa, tra hammam, piscine interne ed esterne per ozono terapia e sala fitness.

Grande attenzione anche ai piaceri del palato: per la cucina francese, la direzione è affidata allo chef parigino Jean-Pierre Vigato, mentre lo chef italiano Alfonso Iaccarino proporrà una rivisitazione personale della cucina italiana. Sapori tradizionali nel panoramico Ristorante Le Marocain e cucina mediterranea nel Ristorante Le Pavillon. (9/7/09)

 

Per saperne di più:

www.mamounia.com

LEGGI ANCHE  Crossroads, musica in Emilia Romagna
Condividi sui social: