Si chiama “Adagio con Gusto” l’appuntamento enogastronomico che aprirà l’estate sull’Altopiano di Piné e nella valle di Cembra (Trento).
Ogni venerdì sera, dal 26 giugno all’11 settembre, sarà proposto un menù di degustazioni, abbinato ai vini della Valle e accompagnato da concerti musicali.
I vigneti della Valle di Cembra e le coltivazioni di piccoli frutti sull’Altopiano di Piné faranno da cornice naturale della rassegna con dodici location, dodici tipicità della gastronomia locale, dodici vini pregiati e dodici maestri della cucina italiana.
Trote, salumi e mieli
Tra i prodotti offerti, i piccoli funghi dell’Altopiano, le grappe della Valle di Cembra, le trote del torrente Avisio, salumi, mieli e i vini delle cantine della Valle.
Il momento delle degustazioni sarà sempre accompagnato da musica e voci che intoneranno vari repertori: dalle arie d’opera e operetta, alle canzoni anni ’40 e ’60, ai musical e R&B americani, ma anche i canti tradizionali della cultura italiana.
La rassegna è organizzata dall’azienda per il turismo Piné Cembra, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori Colline Avisiane, Faedo e Valle di Cembra.
(20/5/09)
Per informazioni:
A.p.T. Altopiano di Piné e Valle di Cembra
Tel. 0461 557028 – www.aptpinecembra.it