Hai qualche problema? Raccontalo alla zia Cait!
Cosa dovrebbe fare Cait, madre di tre figli e con un lavoro precario, quando suo marito la lascia per andare a vivere con una donna molto più giovane di lei? Ma è ovvio! Cercarsi un lavoro migliore e un uomo in grado di capirla, amarla e starle vicino.
Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo la rubrica di una rivista femminile: un appuntamento intitolato “Dillo alla zia” e concepito per assistere le madri apprensive nel duro compito di crescere i loro simpatici bebè.
Cait è talmente brava nel dispensare consigli da diventare una delle firme più apprezzate del giornale finché, lanciata verso il successo, non si ritrova a dover fare i conti con se stessa e con la sua nuova situazione sentimentale: chi sarà l’uomo più adatto a lei? L’affascinante R. o il tenero Sam? Tra pargoli più o meno adorabili, amanti più o meno prestanti e amori più o meno duraturi, Mamma dice le parolacce è un capolavoro di leggerezza e di ironia dedicato alle donne che possono rinunciare a tutto tranne che alle proprie passioni.
Il libro è molto divertente, a tratti esilarante. L’autrice riesce a descrivere con talento le difficoltà della vita in famiglia riuscendo a far sorridere il lettore sia quando deve tenere testa ai bambini indiavolati, sia quando deve affrontare le maldestre avances di certi uomini.