Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

A Gerusalemme per scoprire le radici del monoteismo

Alcuni frammenti che simboleggiano le tre fedi monoteisticheIl Bible Land Museum di Gerusalemme ripercorre in una mostra la storia del monotesimo così come si è sviluppato nell’area del Vicino Oriente antico.Il percorso espositivo visitabile fino al 27 ottobre di quest’anno prende le mosse da episodi biblici per accompagnare il pellegrino e il turista alla scoperta delle origini e della storia dell’Ebraismo, del Cristianesimo fino ad arrivare all’Islam. Saranno esposti i simboli tramandati nella ceramica, nel legno e nelle pietre preziose.Sul sito del museo è possibile scaricare il catalogo online della mostra per farsi una prima idea del percorso.(24/02/’09) Per saperne di … Leggi tutto

Alcuni frammenti che simboleggiano le tre fedi monoteistiche
Alcuni frammenti che simboleggiano le tre fedi monoteistiche

Il Bible Land Museum di Gerusalemme ripercorre in una mostra la storia del monotesimo così come si è sviluppato nell’area del Vicino Oriente antico.

Il percorso espositivo visitabile fino al 27 ottobre di quest’anno prende le mosse da episodi biblici per accompagnare il pellegrino e il turista alla scoperta delle origini e della storia dell’Ebraismo, del Cristianesimo fino ad arrivare all’Islam. Saranno esposti i simboli tramandati nella ceramica, nel legno e nelle pietre preziose.

Sul sito del museo è possibile scaricare il catalogo online della mostra per farsi una prima idea del percorso.

(24/02/’09)

 

Per saperne di più:

Bible Land Museum

www.blmj.org

Ufficio nazionale israeliano del turismo

www.goisrael.it

LEGGI ANCHE  Design dentro e fuori il Salone
Condividi sui social: