Fs: nessun disagio per lo sciopero del 17 ottobre
Non ci saranno ripercussioni sulla circolazione dei treni a media e lunga percorrenza per lo sciopero del personale dell’intera rete di Trenitalia indetto da alcuni sindacati autonomi per venerdì prossimo 17 ottobre dalle 9 alle 17. Ad affermarlo è il Gruppo Fs, che spiega che “i convogli locali delle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare non saranno interessati dallo sciopero”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Richard, Air France-Klm: “L’Italia è il nostro quarto mercato e continuiamo a investire”
“Con Alitalia abbiamo una joint venture molto importante sulle rotte da Milano e Roma su Parigi, e l’Italia è il nostro quarto mercato internazionale dopo Stati Uniti, Giappone e Gran Bretagna”. A dichiararlo è Francis Richard, general manager per l’Italia di Air France-Klm, che ha aggiunto di volere continuare a investire nel nostro Paese anche con nuove rotte come quella da Trieste. “Ormai abbiamo centinaia di voli settimanali da 12 aeroporti italiani per cinque scali francesi, più uno olandese, Amsterdam”, ha sottolineato Richard,”con una perfomance che, malgrado la crisi generale, segna un più 4 per cento di volumi sino a settembre”.
Intanto il gruppo franco-olandese ha inaugurato un nuovo ufficio leisure in Italia guidato da Cristina Lazzaroni e l’investimento sulle rotte italiane si estende anche alle altre compagnie collegate: Transavia.com ha infatti riconfermato anche per la stagione invernale due voli settimanali (il lunedì e il venerdì) da Palermo per Parigi-Orly e ritorno. La compagnia del gruppo Air France-Klm praticherà tariffe a partire da 53 euro, tasse e spese incluse, a tratta. L’operativo sarà valido dal 19 dicembre 2008 fino al 27 marzo 2009. Dal 24 al 31 dicembre 2008 sarà aggiunto un volo anche il mercoledì.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Da Milano biglietti ferroviari per tutta l’Europa e alberghi a Zurigo
Le Ferrovie tedesche, svizzere e austriache hanno aperto un nuovo punto vendita a Milano, all’interno dei locali della libreria “Il Libro” in via Ozanam 11. Il punto vendita, che raddoppia l’ormai storico ufficio di via Napo Torriani 29, è abilitato per l’acquisto della biglietteria ferroviaria internazionale ed effettuare prenotazioni alberghiere.
Turismo Zurigo ha approfittato dell’occasione per istituire presso il punto vendita uno sportello di prenotazioni alberghiere dove sarà anche possibile acquistare pacchetti turistici nella maggiore città svizzera. Il punto vendita sarà aperto il lunedì dalle 15 alle 19 e da martedì a sabato con orario 9-12,30 e 15-19.
Per maggiori informazioni: Ferrovie Svizzere – www.dbitalia.it; Turismo Zurigo – www.zurigoturismo.com.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter