Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Ultime dal mondo dei viaggi/Alberghi

8 ottobre – Fascino esotico e cucina gourmet al Riad Sable Chaud di Marrakech; il Regina Hotel Baglioni di Roma inaugura la Kelly Spa firmata dalla Brooke della telenovela Beautiful; Accor lancia la carta fedeltà nei 2mila hotel del gruppo

Mani decorate con l’hennée e abiti su misura nella Riad Sable Chaud di Marrakech

Il Riad Sable Chaud
Il Riad Sable Chaud

Soggiorno all’insegna dello charme esotico. Si presenta al pubblico il Riad Sable Chaud, tradizionale dimora marocchina di Marrakech, con solo quattro stanze diverse l’una dall’altra appena ristrutturate e arredate con mobili antichi e oggetti d’arte.
Tra le peculiarità della struttura, la cucina gourmet, prima colazione con dolci e yogurt fatti in casa, solarium e bagni nella vasca sulla terrazza panoramica, massaggi in camera e servizi esclusivi per gli ospiti: la possibilità di farsi confezionare su misura un abito in meno di 48 ore o di farsi decorare mani e piedi con l’hénnée (secondo la tradizione delle donne marocchine) o andare alla scoperta dell’Atlante e di luoghi inconsueti nei dintorni di Marrakech in auto privata con autista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


Accor lancia A Club, il programma di fedeltà per gli ospiti

Il portale di Accor
Il portale di Accor

Disponibile in oltre 2mila hotel del gruppo alberghiero in 90 paesi, A Club è il nuovo programma fedeltà di Accor che offre ai clienti la possibilità di accumulare punti negli alberghi Sofitel, Pullman, MGallery, Novotel, Mercure, Suitehotel, Ibis e all seasons.
I punti raccolti saranno convertibili in buoni omaggio usufruibili tutto l’anno negli hotel del gruppo. Potranno inoltre essere utilizzati per servizi e prestazioni in aziende partner quali Club Méditerranée e Europcar o, ancora, essere convertiti in miglia aeree delle principali compagnie (Air France KLM, British Airways, Delta Airlines, Lufthansa, Singapore Airlines, Thaï Airways, US Airways, Qantas)
La carta A Club si attiva dal primo pernottamento in un hotel o attraverso il sito www.a-club.com. Dal quel momento, ogni notte trascorsa in un hotel aderente al programma permette di accumulare punti e vantaggi esclusivi.
In base al numero delle notti effettuate o al numero di punti accumulati nell’arco di un anno, il cliente ha diritto ad accedere a successivi “status” del programma fedeltà, che gli permettono di accelerare notevolmente la raccolta dei punti, in maniera progressiva livello dopo livello.

LEGGI ANCHE  Bangkok: l'arte a bordo di un traghetto

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


Constance Le Prince Maurice “migliore hotel” nell’Oceano Indiano

Il Constance Le Prince Maurice
Il Constance Le Prince Maurice

Constance Le Prince Maurice, il resort 5 stelle del gruppo Constance Hotels Experience, è entrato nella classifica dei “Migliori hotel per vacanze al mondo” eletti dal magazine svizzero Bilanz. La struttura situata sulla costa orientale dell’isola di Mauritius si è classificata al 6° posto mondiale su 75 strutture, e al primo dell’area dell’Oceano Indiano e della destinazione.
Il Constance Le Prince Maurice sorge su una superficie di circa 60 ettari nella natura, dispone di 76 junior suite, di cui 8 su palafitte sull’oceano; 12 senior suite, di cui 3 sorgono su palafitte, e una Princely Suite, con tre terrazze, ognuna con una vista diversa sull’oceano.
La valutazione per stilare la classifica è stata effettuata sulla base di precisi requisiti e criteri tra i quali l’esito di un’indagine Bilanz effettuata nella primavera 2007 su un campione di 143 albergatori top; un test sempre di Bilanz relativo al livello del servizio, della cucina, del comfort delle camere, della piacevolezza della location, delle attrezzature business, del rapporto qualità prezzo e dell’atmosfera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: