Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Turismo & rete. Pillole dal mondo del web

Club Med, il catalogo delle vacanze invernali si sfoglia online. L’Ente turistico della Malesia semplifica il sito. Marcelletti cambia veste al portale. Connessione gratuita e senza fili in due aeroporti in Bretagna

Tridente online

Tridente Neve in rete
Tridente Neve in rete

Il catalogo della collezione Club Med per la stagione autunno/inverno ‘08-‘09 è consultabile in formato elettronico nella homepage di www.clubmed.it. La versione digitale convivrà con quella cartacea tradizionale.
In totale sono 43 le proposte dedicate al sole d’inverno, con destinazioni a corto e lungo raggio, e 23 le mete per le vacanze sulla neve. “L’adozione del catalogo on line risponde ad una strategia di sviluppo, amica dell’ambiente, condivisa a livello internazionale”, ha commentato la novità Giorgio Palmucci, direttore generale Club Med Italia.
“La versione interattiva del Tridente Neve e del Tridente Sole d’Inverno – ha spiegato Leonardo Cesarini, direttore commerciale Club Med – consente di sfogliare i cataloghi, di segnalare le pagine preferite con dei post-it, di inviarle via e-mail fino ai scaricare i cataloghi in formato pdf”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Nuovo portale per Marcelletti tour operator

La sezione dedicata alle
La sezione dedicata alle “Collezioni”

Marcelletti cambia veste al suo sito internet (www.marcelletti.it). Grafica più stilizzata ed elegante e nuove sezioni come quella dedicata alla linea di prodotto di lusso: cliccando su “Collezioni” si apre un minisito a parte con le proposte di viaggio per un pubblico più esigente o che può spendere di più. Tra le altre sezioni online, l’area “Tours”, che raccoglie informazioni sugli alberghi e sulle escursioni da fare a terra o in mare. Nuova la categoria “Advertising” con una panoramica sugli investimenti pubblicitari dell’operatore e la rassegna stampa aggiornata. 
Sul sito sono inoltre consultabili le sezioni “Preventivi”, per richieste che il booking Marcelletti garantisce di evadere in un’ora al massimo, l’“Area Interattiva”, dedicata alla newsletter e allo scambio informativo con le agenzie di viaggio e i clienti, e l’“Area Agenzia”, dove gli agenti possono registrarsi per richiedere preventivi personalizzati. Visualizzabili online anche i cataloghi dedicati a “Messico, Guatemala, Baja California, Stati Uniti”, “Perù, Ecuador, Argentina, Cile, Costa Rica” e “Le Collezioni” con le proposte di viaggio di lusso.

LEGGI ANCHE  Bolzano annuncia la prima edizione di SportItaly

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Sul web la Malesia è più vicina

Il sito dell'Ente turistico malese
Il sito dell’Ente turistico malese

Anche l’Ente del turismo della Malesia rifà il trucco al suo portale web (www.turismomalesia.it). L’operazione di restyling, informa l’ente turistico, è stata realizzata in collaborazione con i tour operator specializzati sulla destinazione e propone una panoramica su usanze, costumi e tradizioni del Paese.
L’home page è divisa in tre sezioni: ‘Scopri le destinazioni’, ‘Scopri i pacchetti speciali’ e ‘Galleria fotografica’. La sezione informativa raccoglie l’offerta turistica della Malesia con le informazioni di servizio per il viaggiatore diretto nelle sue città moderne come negli antichi villaggi fino alle isole e alle foreste. I pacchetti dei tour operator sono aggiornati costantemente ed è possibile chiedere preventivi su misura e offerte diversificate.
“Abbiamo puntato su un sito essenziale, chiaro e molto facile da consultare che permettesse al navigatore di orientarsi rapidamente nella ricca offerta turistica del Paese”, ha commentato Vincenza Andreini, marketing manager dell’Ente del turismo. Il mercato italiano in effetti è in espansione: secondo i dati diffusi dall’ente malesiano, sono stati 12.645 gli italiani arrivati nel Paese da gennaio ad aprile 2008, in aumento del 7,7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2007.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: