Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Apre i battenti il nuovo T5 di Heathrow

Il terminal dell’aeroporto londinese, in grado di ospitare fino a 30 milioni di passeggeri all’anno, diventa la sede operativa ed esclusiva di British Airways

L'equipaggio del primo volo decollato dal T5
L’equipaggio del primo volo decollato dal T5

E’ operativo dal 27 marzo il nuovo Terminal 5 dell’aeroporto di Londra Heathrow. Il T5, inaugurato dalla Regina Elisabetta a metà marzo, diventa così la nuova sede operativa ed esclusiva di British Airways. Il primo volo in partenza dal nuovo Terminal è stato il BA302 delle 06.20 con destinazione Parigi Charles de Gaulle.
Frutto di un investimento pari a 4,3 miliardi di sterline, il T5 è in grado di ospitare fino a 30 milioni di passeggeri all’anno. Per l’Italia, la nuova struttura accoglierà i viaggiatori provenienti da Milano (Linate e Malpensa) e Roma, attraverso oltre 90 servizi settimanali.
Il lavori per la realizzazione del T5 sono iniziati nel settembre del 2002 e la nuova struttura è stata concepita secondo standard di sostenibilità ambientale. All’interno del Terminal sono state messe a punto procedure aeroportuali più semplici per facilitare l’imbarco dei viaggiatori: dal check-in online alle rapide strutture di consegna dei bagagli.

LEGGI ANCHE  Viaggio nel tempo sotto la metro di Roma
Condividi sui social: