Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Riccione punta al turismo incoming

Obiettivo è internazionalizzare la destinazione già raggiunta da un buon flusso di visitatori stranieri. La città sarà presente alle fiere di Salisburgo, Budapest, Berlino e in aprile sarà al Bmt di Napoli

Riccione
Riccione

Riccione annuncia un programma di promozione sul mercato europeo nelle fiere di settore. Punta con decisione al flusso di turisti internazionali la località di mare che sarà presente, con propri stands, ai prossimi appuntamenti espositivi in Europa centrale previsti tra febbraio e marzo. I visitatori del Tourf Salisburgo, dal 22 al 24 febbraio, subito dopo la Borsa Internazionale del Turismo a Milano, potranno vedere il nuovo marchio e il materiale promozione di Riccione mentre a fine mese, dal 28 sino al 2 marzo, sarà la volta di Travel Budapest, nella capitale ungherese.
Riccione sarà presente a Berlino, alla Itb, dal 5 al 9 marzo, dopo esere stata a Zurigo, al Fespo e a Strasburgo durante i primi giorni di febbraio. La scelta delle fiere estere non è casuale: la cittadina sarà promossa, infatti, in quelle destinazioni che sono raggiungibili tramite collegamenti diretti con l’aeroporto Federico Fellini di Rimini, anche con nuove rotte: come Praga, Salisburgo, Budapest.
In primavera le risorse di Riccione, rappresentato dal suo assessorato al Turismo per la parte pubblica, dall’unione del prodotto Costa e Promoriccione per la privata, torneranno in Italia per la Bmt di Napoli, dal 4 al 6 aprile. 

Riccione punta al turismo incoming

Nota per la spiaggia e l’offerta turistica balenrare, Riccione ha già, del resto, una solida quota di mercato nel turismo incoming se, stando agli ultimi dati annunciati, ha registrato 1 milione di presenza straniere nel 2007. Un flusso che rappresenta un incremento del 10 per cento rispetto all’anno prima e che vede, tra l’altro, l’emergere di nuovi mercati, come Russia e paesi arabi.
“Riccione è una risposta concreta alle richieste del nuovo turista: sempre più attento ai servizi e alle possibilità per il divertimento e il relax”, ha detto Lucio Berardi, assessore al Turismo del comune di Riccione. “Internazionalizzare la destinazione, cosa che facciamo da sempre e ancora più intesnsamente quest’anno, è un passaggio fondamentale per l’ulteriore migliroamente di un trend, per Riccione, già molto positivo”.

LEGGI ANCHE  Conto alla rovescia per il Ttg Incontri
Condividi sui social: