Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Nuovo direttore marketing in lastminute.com Italia

Daniela Viero viene da Genialloyd, la compagnia di assicurazione sul canale Internet e telefono. Oggi guida le aree business to consumer e business to business del portale

Daniela Viero, direttore marketing di lastminute.com Italia
Daniela Viero, direttore marketing di lastminute.com Italia

Daniela Viero è il nuovo direttore marketing di lastminute.com Italia. Il portale di vendite on line di viaggi e vacanze economiche ha annunciato la nomina di Viero con competenze nei settori business to consumer, per il privato e business to business per i contatti con aziende e operatori.
Daniela Viero ha lavorato nell’area marketing e vendite in Bassetti, Amplifon e dal 2001 in Genialloyd, la compagnia di assicurazioni diretta oggi del gruppo Allianz. Con questo ultimo incarico ha maturato esperienze di marketing digitale, utili per l’attività tutta concentrata su Internet e telefono di lastminute.com.
“Il percorso lavorativo di Daniela”, ha dichiarato Vittorio Maffei, managing director di lastminute.com Italia – l’ha portata a misurarsi con tutte le discipline del marketing, anche i settori molto diversi tra loro. Proprio questa sua pluriennale e variegata esperienza nel settore fa di Daniela la persona giusta per consolidare le performance di lastminute.com nel mercato italiano”.
Daniela Viero ha commentato così il suo nuovo incarico: “Sono veramente entusiasta di questa importante opportunità offertami da lastminute.com Italia. Abbiamo obiettivi ambiziosi per la crescita del brand,  lavorare in questo mercato così stimolante e competitivo rappresenta per me una sfida importante, da affrontare con entusiasmo insieme al mio team.”
Lastminute.com, in rete dal 2000 anche con il dominio .it per i navigatori italiani, ha oggi più di dieci milioni di iscritti alla newsletter e prosegue con l’offerta di viaggi, voli, pacchetti vacanze e offerte “dell’ultimo minuto”, a prezzi competitivi. Negli ultimi tre anni il portale si è concentrato su una strategia di espansione con ben 14 acquisizioni che comprendono, tra gli altri, i brand holidayautos.com, travelprice.com, degriftour.com, travelselect.com, travel4less.co.uk, eXhilaration.co.uk, medhotels.com, first-option.co.uk, gemstonetravel.com, onlinetravel.com.
Dal 20 Luglio 2005 lastminute.com è entrato a far parte del gruppo Sabre Holdings leader mondiale nel settore dei viaggi, fornisce prodotti turistici e soluzioni tecnologiche e di distribuzione all’industria turistica.

LEGGI ANCHE  Tirocinio nelle aziende vitivinicole del Piemonte
Condividi sui social: