Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Dragonair entra nel circuito oneworld

Entra nell’alleanza internazionale di compagnie aeree il vettore di Hong Kong che opera 400 voli settimanali su destinazioni cinesi. Agevolazioni per i viaggiatori abituali

Dragonair A330
Dragonair A330

Dragonair, la compagnia aerea di Hong Kong che serve 19 destinazioni in Cina, entrerà a far parte della rete oneworld® a partire dal novembre prossimo. Il vettore farà parte dell’alleanza internazionale di compagnie aeree come è stato deciso l’anno scorso, dopo l’acquisizione del settembre 2006 da parte di Cathay Pacific Airways. Ora nel gruppo Cathay Pacific, Dragon Air, che ha mantenuto il marchio cambiando, invece, il codice di volo, potrà avvalersi delle condizioni del network per gli associati e di alcune agevolazioni per i frequent flyers, i viaggiatori abituali.
Gli iscritti al programma frequent flyer avranno la possibilità di accumulare e spendere le proprie miglia volando con tutte le compagnie partner e, i passeggeri con lo status di livello superiore avranno inoltre accesso alle 500 lounge aeroportuali oneworld in tutto il mondo.
Anche gli iscritti ai programmi frequent flyer degli altri membri dell’alleanza potranno a loro volta, volando con Dragonair, accumulare punti/miglia e beneficiare degli altri servizi del circuito.
“L’ingresso in oneworld rappresenta un momento di crescita importante per Dragonair – ha detto Kenny Tang, chief executive officer di Dragonair – e si conferma come uno degli ulteriori benefici del nostro ingresso nel gruppo Cathay Pacific. Siamo lieti di offrire a tutti i clienti oneworld le connessioni tra Hong Kong e tutte le destinazioni coperte dalla nostra compagnia, oltre che tutte le altre mete turistiche e d’affari che serviamo nella regione dell’Asia Pacifica”.
Dragonair è l’undicesimo vettore aereo ad entrare nell’alleanza quest’anno, dopo Japan Airlines, cinque suoi affiliati, Malév Hungarian Airlines, Royal Jordanian Airlines e degli affiliati lan Argentina e Lan Ecuador.
“Fin dal suo lancio avvenuto otto anni fa – dichiara John McCulloch, oneworld Managing Partner – oneworld è stata l’unica Alleanza ad avere un partner proveniente dalla Cina: la fondatrice Cathay Pacific di Hong Kong. L’acquisizione di Dragonair consolida il primato di oneworld in quest’area geografica importante e in rapida crescita, e il connubio tra Dragonair, Cathay Pacific e il premiato hub di Hong Kong, attesta la capacità di oneworld di offrire il miglior servizio aereo per chi viaggia da e per l’intera regione cinese.” 

LEGGI ANCHE  È ora di tornare in Italia: la fedeltà di statunitensi e canadesi
Condividi sui social: