Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Nuova rotta American Airlines Milano-New York

Il volo partirà nel 2008 e si aggiunge a quelli già operativi da Roma. Annunciati anche altri collegamenti da Londra Stansted e da Barcellona

American Airlines Boeing 767-300
American Airlines Boeing 767-300

American Airlines ha annunciato una nuova rotta dall’Italia verso gli Stati Uniti con volo giornaliero Milano-New York. La compagnia americana collegherà lo scalo di Milano Malpensa con New York International Airport-Jfk a partire dal prossimo 2 maggio 2008. I voli partiranno tutti i giorni alle 10.35 da Malpensa – secondo l’orario provvisorio – e arriveranno alle 1.40 del mattino. Il ritorno New York-Milano decollerà nel tardo pomeriggio, alle 5.45 e approderà a Malpensa alle 8.10. Il velivolo previsto è il Boeing 767-300, configurato in due classi con 221 posti, 30 dei quali nella nuova “Business” annunciata dalla compagnia.
La rotta Milano-New York si aggiunge ai collegamenti già attivi da Roma per Chicago e per New York, mentre previsti, per il prossimo anno, sono anche nuovi voli da Barcellona allo scalo Jfk e altri due voli Londra-New York. A ottobre prossimo American Airlines partirà con la rotta da Londra Stansted a New York. Volo quotidiano, che a maggio 2008 vedrà affiancarsi un secondo collegamento tra Regno Unito e Stati Uniti sempre dagli stessi scali. American offre già voli transatlantici per New York JFK  da Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Bruxelles, Roma e Zurigo.
“Il lancio di questa nuova rotta rappresenta un ulteriore impegno di American nel mercato italiano” , ha detto Craig Kreeger, senior vice president per l’area International di American.  “Questo nuovo servizio da Milano fa seguito al successo riportato dai voli da Roma e porterà notevoli  benefici ai passeggeri in partenza dal Nord Italia che vogliono andare a New York, o in molte altre città dell’America del Nord, dell’America Latina e dei Caraibi, tutte destinazioni che possono essere raggiunte con voli in coincidenza dal nostro nuovo terminal allo scalo Jfk”. 

LEGGI ANCHE  Ei Ho! Il Natale dei minatori di Zwickau
Condividi sui social: