Punta sul booking on line la strategia commerciale di Ibis, catena alberghiera economica del gruppo Accor, che ha rinnovato il sito Internet in aprile e ha annunciato pochi giorni fa alcune promozioni per le prenotazioni estive. È già stata attivata la campagna Happy30 che offre un soggiorno a tariffa unica, 49 euro o 59 euro, per chi prenota tramite Internet con almeno 30 giorni di anticipo. L’offerta è valida per le 500 strutture Ibis in Europa, in 15 paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italian, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria e riguarda giorni feriali e fine settimana.
Il sito di Ibishotel, rinnovato da poco meno di due mesi, è operativo in otto lingue: inglese, italiano, spagnolo, francese, portoghese, olandese e svedese. Ha il consueto motore di ricerca tramite il quale è possibile verificare la disponibilità di una camera e le promozioni del momento e dà anche accesso a una visita virtuale del locale. Vengono dati anche dettagli sulla posizione dell’albergo, sui servizi offerti e alcune informazioni sui dintorni e i luoghi di interesse turistico e culturale.
La catena Ibis è diffusa in diverse città europee e la sua formula è oggi conosciuta da chi cerca strutture ricettive di fascia media: le camere hanno gli stessi servizi in tutti gli hotel, accoglienza e personale sono disponibili per 24 ore e la colazione viene servita per tutto il giorno. Oltre agli hotel Ibis, che sono dislocati per la maggior parte nel vecchio continente ma che comprendono anche 300 strutture in altri paesi extraeuropei, il gruppo Accor lavora attualmente con altri marchi di fascia economica, media e alta: Sofitel, Novotel, Mercure, Suitehotel, All Seasons, Red Roof Inn, Etap Hotel, Formule 1 e Motel 6.