Sas, Scandinavian Airlines Systems, allargherà la rosa delle rotte verso la Cina con un volo diretto Stoccolma-Pechino previsto a partire dall’anno prossimo.
Da aprile 2007, la compagnia aerea scandinava offrirà ai passeggeri europei la nuova tratta quattro volte la settimana, con un velivolo Airbus 340. Il volo partirà da Stoccolma lunedì, mercoledì, sabato e domenica alle 22.30 e arriverà nella capitale cinese alle 12.55. Da Pechino, l’aereo prenderà la via verso l’Europa alle 14.45 e giungerà a destinazione alle 18.10, sempre lunedì, martedì, sabato e domenica.
Chi parte dall’Italia avrà a disposizione un volo Sas da Milano Linate a Stoccolma, che si effettua tutti i giorni, mentre per il viaggio di ritorno potrà, da Pechino, raggiungere Copenaghen e poi Milano Linate. Sas ha infatti già operativi i collegamenti con la Cina dallo scalo danese di Copenaghen, per Pechino e Shanghai. I primi voli della compagnia per Pechino sono stati varati nel 1988 e per Shanghai il collegamento è attivo dal 2004.
Le classi disponibili per la nuova tratta, ha annunciato Sas, saranno “business”, l“economy extra” e “economy” e si potranno combinare, secondo una formula già rodata, in tipologie di viaggio miste.
“Siamo molto soddisfatti di poter offrire un’elevata flessibilità e di operare voli su tratte richieste dai nostri clienti”; ha detto Lars Lindgren, presidente di Sas. “I nostri voli diretti da Copenaghen a Shanghai e Pechino sono risultati particolarmente apprezzati e vediamo un grande potenziale nella nuova rotta Stoccolma-Pechino”.