Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Lastminute.com entra in agenzia

Ai tremila operatori del circuito Sabre saranno riconosciute delle commissioni per i pacchetti vacanza del portale venduti ai clienti finali

Mario Cardone
Mario Cardone

Le agenzie di viaggio che lavorano con la piattaforma Operatori Locali di Sabre possono usufruire oggi di nuove funzioni per offrire ai propri clienti le proposte di Lastminute.com.
Dal 1 giugno, i servizi del portale on line specializzato nella vendita di pacchetti turistici, che da luglio 2005 è entrato a far parte del gruppo Sabre Holdings, saranno a disposizione delle agenzie viaggi con funzioni dedicate.
Mylastminute.com ha una gamma di offerte prenotabili in tempo reale fra i quali: pacchetti volo e hotel, week end, alberghi di piccole e medie dimensioni, autonoleggio con il marchio Holiday Autos. Le agenzie di viaggio che lavorano con la piattaforma Sabre, circa tremila in Italia, potranno proporre ai loro clienti questi servizi e al tempo stesso si vedranno riconoscere commissioni da parte di lastminute.com e Sabre. Lastminute.com prevede il 10 per cento sulle prenotazioni di hotel, Sabre, su un fatturato mensile di 2500 euro e fino al 31 dicembre 2006, darà un ulteriore riconoscimento del 2 per cento. 

Alexis Bonte
Alexis Bonte

Gli incentivi non mancano anche per il noleggio auto: sul booking con Holiday Autos, sono state lanciate due tipologie di commissioni. Sui pacchetti volo e hotel e sui fine settimana tematici le agenzie possono applicare una fee. Per il cliente finale, assicura una nota Sabre,  i prezzi delle proposte di viaggio sono uguali a quello che troverebbe sul web effettuando prenotazione e pagamento dal pc di casa; ma il servizio sembra studiato per promuovere le offerte di lastminute.com anche tra chi non utilizza Internet o non vuole condurre transazioni on line.
Mario Cardone, vice president per il Sud Europa di Sabre Travel Network, ha dichiarato: “La nostra missione è dare ai nostri clienti gli strumenti per raggiungere livelli di eccellenza nel loro lavoro, sia in termini di qualità del servizio che di ampiezza della gamma dei contenuti prenotabili, generando valore per se stessi e per i loro clienti. Ancora una volta dimostriamo con i fatti il nostro impegno a trasferire alle agenzie di viaggio italiane i benefici derivanti da accordi che la nostra capogruppo sigla a livello mondiale. Questo significa essere davvero partner dei nostri clienti, aiutarli a distinguersi dalla concorrenza e a competere su tutti i fronti, l’online compreso”.
Alexis Bonte, managing director di lastminute.com Italia, ha aggiunto: “L’integrazione del prodotto lastminute.com in Operatori Locali rispecchia perfettamente le sinergie tra le due aziende. Rappresenta, inoltre, un vantaggio ecomico per la rete agenziale, un vantaggio competitivo per Sabre e un nuovo canale di vendita per lastminute.com”.

LEGGI ANCHE  Pasqua, Confesercenti: "Partono più italiani ma ridotti spesa e giorni"
Condividi sui social: