Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Alle Terme di Tabiano per riscoprire l’energia interiore

Si chiama Arcobaleno dei sensi ed è l’innovativo percorso emozionale tra giochi di acqua e luce all’insegna della multisensorialità all’interno del centro benessere T-Spatium

Vasca
Vasca

Un innovativo percorso emozionale e multisensoriale tra giochi di acqua e luce per riscoprire l’energia interiore. Con questa iniziativa le Terme di Tabiano, centro termale famoso per l’efficacia delle sue acque sulfuree, hanno di recente inaugurato la nuova area all’interno del centro benessere T-Spatium che prende il nome di “Arcobaleno dei Sensi”. Il percorso prevede sette step di benessere, sauna, bio-sauna, bagno turco, percorso kneipp, percorso idroterapico, grande vasca idromassaggio, docce aromatizzate e tunnel emozionali, che accompagneranno verso la zona dedicata al relax, dove sotto un cielo stellato si potrà sorseggiare una calda tisana depurativa, per rigenerare una nuova e profonda energia.

Alberto Alfieri
Alberto Alfieri

“Le nostre terme – ha affermato Alberto Alfieri, presidente delle Terme
di Tabiano – promuovono da 160 anni il settore della salute e della
bellezza, accanto a quella più tradizionale delle cure termali, ed
hanno sviluppato una vera e propria cultura dello star bene”. A
Tabiano, infatti, è stata messa a punto una vera e propria strategia
che mira a valorizzare le acque termali sia nella loro valenza curativa
che in quella, sempre più apprezzata, del benessere.
Il nuovo posizionamento di Tabiano, è legata all’inversione di segno nel trend turistico termale. Investire sulla qualità delle terme nel benessere  potrebbe, infatti, invertire la spirale negativa degli ultimi anni. Per questo le Terme di Tabiano nel 2005 hanno inaugurato il T-Spatium, l’innovativo centro benessere che ha affiancato ai trattamenti con le acque e i fanghi – rimedio ideale per risolvere, in modo efficace e naturale piccoli e grandi malesseri delle vie respiratorie e della pelle di adulti e bambini – anche uno spazio orientale, le Terme Romane e un centro di medicina estetica.

LEGGI ANCHE  Per le Marche un Osservatorio turistico regionale
Area relax
Area relax

Alle Terme di Tabiano inoltre è nata Masthermed – (cliccare www.mondointasca.org/
sapevateche/?articleID=839
) – punto di riferimento per il termalismo dell’area del Mediterraneo, una sorta di “Authority” del settore che ha sede proprio nello stabilimento italiano.
 Inserito  in una valle del pre-appennino emiliano, il centro termale consente di abbinare itinerati storico culturali, artistici, gastronomici e naturali. Si trova soli 10 minuti da Salsomaggiore e 30 minuti da Parma, dove è stata avviata una collaborazione triennale con il Festival Verdi che prevede, tra l’altro, l’opportunità di invitare tutti gli artisti a trascorrere, presso il T-Spatium, un momento di rigenerante relax fisico e psicologico e di conoscere l’attività delle Terme nella prevenzione e cura delle vie respiratorie e soprattutto nella riabilitazione della voce.

Condividi sui social: