Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Hlx, accordo con le Ferrovie tedesche

Dal sito del vettore low cost è oggi possibile, sui voli internazionali, acquistare anche il biglietto di un treno qualsiasi della Die Bahn

Aereo HLX
Aereo HLX

Hapag-Lloyd-Express e Die Bahn hanno annunciato un accordo per l’acquisto dei biglietti di viaggio nella formula “aereo e treno”. La compagnia low-cost del gruppo Tui e le ferrovie tedesche danno la possibilità di ordinare on line il volo e il collegamento in treno fino alla destinazione prescelta.
L’offerta vale solo per i voli Hlx internazionali ed è operativa sul canale Internet della compagnia. In pratica, chi acquista un biglietto del vettore low cost per uno qualsiasi degli aeroporti tedeschi, può subito, nella stessa transazione on line, acquistare anche il biglietto delle Ferrovie tedesche. Questo biglietto, che non include la prenotazione del posto, può essere ordinato per tutti i tipi di treni della Die Bahn e sull’intera rete ferroviaria. Tutti i ticket, per il volo e per il treno, si ricevono insieme, tramite posta elettronica o mediante fax.
La nuova formula ha l’obiettivo di agevolare coloro che viaggiano in Germania da paesi esteri e che, utilizzando le rotte low cost, non sempre possono contare su collegamenti diretti con le città tedesche. Hlx ha una buona copertura in Italia, con voli in partenza da Milano Malpensa, Pisa, Genova, Roma, Venezia e diversi collegamenti nel Sud tra cui Catania, Bari, Palermo, Napoli. Ciascuno di questi scali porta a una rosa selezionata di aeroporti tedeschi, dai quali si può procedere appoggiandosi alla rete ferroviaria oppure, nei centri maggiori, come Hannover, Monaco, Stoccarda e Berlino, ai collegamenti con la metropolitana veloce. 

LEGGI ANCHE  Bandiera Blu: un segnale per affittare la casa al mare
Condividi sui social: