Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Chieti ospita la favola irlandese di Kay Mc Carthy

Musica e danza insieme per l’ultima opera della cantante dublinese in programma il 20 e il 22 novembre al teatro Marrucino

Kay Mc Carthy
Kay Mc Carthy

Chieti presenta il primo spettacolo musicato e danzato di Kay Mc Carthy, “Rianta”. La musicista irlandese sarà al teatro Marrucino per due serate, il 20 e il 22 novembre, per l’anteprima dell’opera balletto ispirata al suo ultimo Cd dal titolo omonimo. “Rianta”,  un’opera di danza in due atti, sarà interpretata da Kay Mc Carthy, Pier Paolo Sovran, Cristina Caldani, insieme all’orchestra, al coro e al corpo di ballo del teatro Marrucino e con la regia di Kico Fusco.
Tema del balletto è una favola che coinvolge il Regno degli Dei e in particolare Danu, la madre, il dio dell’alfabeto e della letteratura Ogma, Kanola, l’inventrice dell’arpa, An Chailleach, madre della terra, padrona del tempo e dell’inverno.”Rianta” racconterà le origini, la nascita della lingua e dell’alfabeto degli alberi, parlerà della trasmissione della musica e dell’invenzione dell’arpa. Un soggetto ispirato alla tradizione e alla cultura irlandese, che vedrà impegnata Kay Mc Carthy in più ruoli: l’artista canterà, suonerà l’arpa celtica, reciterà e ballerà.
Kay Mc Carthy, originaria di Dublino, italiana d’adozione e specializzata in musica tradizionale irlandese da oltre venti anni, ha pubblicato il Cd Rianta nel 2004. Negli ultimi mesi Kay si è esibita in diversi concerti nelle città italiane, tra le quali Roma, Ancona, Latina, Parma, Macerata, Brindisi, Bari.

Per informazioni: http://www.teatromarrucino.it
tel 0871 320007

http://www.kaymccarthy.it 

LEGGI ANCHE  Maggio salisburghese
Condividi sui social: