L’undicesima edizione della guida “I Borghi più belli d’Italia”, edita da Società Editrice Romana, contiene una App particolare: un simbolo, posizionato accanto all’immagine permette di individuare all’interno della Guida i contributi multimediali, con i quali il lettore si ritrova a spasso nei paesi e nei centri storici più caratteristici d’Italia, attraverso una inedita esperienza multisensoriale.
Puntando la pagina individuata con la fotocamera del dispositivo, infatti, si possono visualizzare sullo schermo immagini, video, pagine web e link di approfondimento legati alla località, alla sua storia e alle eccellenze che rappresenta.
La guida dedica ai borghi 3 o 4 pagine ognuno, suddivisa in 3 sezioni: “note generali” (altitudine, numero di abitanti, festa patronale, ufficio turistico, distanze dai principali centri, come si raggiunge il borgo e suo sito internet), “spirito del luogo” (atmosfera del borgo con castelli, chiese, palazzi, piazze, opere d’arte, panorami da non perdere) e “piaceri e sapori” (piatto tipico, attività, eventi, musei e gallerie d’arte. L’app è scaricabile gratuitamente sul dispositivo mobile, tablet o smartphone, in versione Apple Ios o Android,
Info: www.editriceromana.com – www.borghipiubelliditalia.it.