Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Zoo, acquari e parchi tematici: ecco i più amati al mondo

TripAdvisor, la lassifica degli acquari e parchi a tema più amati

Il sito TripAdvisor ha stilato la classifica degli zoo, acquari e parchi tematici più belli e amati in Europa. L’Acquario di Genova e Gardaland, primi in Italia, si classificano anche nella Top 5 europea

gardaland
Gardaland è uno dei parchi divertimento più amato al mondo

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice Attractions 2015 nelle categorie Parchi Divertimento &  Acquatici e Zoo & Acquari. I premi di quest’anno riconoscono 533 attrazioni con classifiche dedicate per mondo, Asia, Canada, Europa, India, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti. Questi riconoscimenti sono basati su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor di tutto il mondo.

Non solo conquista la prima posizione della classifica italiana dei Parchi Divertimento & Acquatici ma si posiziona anche quinta nella Top 10 europea dei Parchi Divertimento: è Gardaland l’attrazione più apprezzata d’Italia. Sul podio italiano anche Leolandia a Capriate San Gervasio (BG) (2°) e Mirabilandia a Ravenna (3°). Per quanto riguarda invece la categoria Parchi Acquatici sono ben due le attrazioni nostrane a classificarsi nella rispettiva Top 10 europea: Aqualandia a Jesolo (VE) che conquista il sesto posto (quarto nella classifica combinata italiana) e, a seguire in ottava posizione, AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (CS), quinto nella classifica italiana dei Parchi Divertimento & Acquatici.

Acquari
L’Acquario di Genova si conferma un’eccellenza italiana

Se parliamo invece di zoo, l’Acquario di Genova raggiunge il gradino più alto del podio italiano nella categoria Zoo & Acquari. Con oltre 4.400 recensioni, Genova guadagna un posto anche nella top 10 europea degli acquari più apprezzati posizionandosi a metà classifica. Rimanendo sul territorio nazionale, conquistano la medaglia d’argento e di bronzo nella categoria Acquari & Zoo rispettivamente il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) e il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro (UD).

Per la lista completa dei vincitori dei Travelers’ Choice Attractions Parchi Divertimento & Acquatici e Zoo & Acquari 2015, le recensioni e le fotografie dei viaggiatori visitare il sito:
http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Attractions

LEGGI ANCHE  Zurigo e Milano uniti dalla bellezza delle forme
Condividi sui social:

Lascia un commento