Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Berlino si veste di luce

Berlino---festival-of-lights

Quest’anno il Festival della Luce di Berlino raddoppia il suo appuntamento dal 2 al 18 ottobre. Monumenti e istallazioni luminose renderanno la città un tripudio di colori

Berlino-festival-delle-luci
Berlino, Festival delle luci

A Berlino l’autunno sarà un tripudio di luci e colori. Quest’anno, infatti, il Festival delle luci di Berlino (Berrlin leuchtet in tedesco)  raddoppia il suo appuntamento e si svolgerà dal 2 al 18 ottobre. A illuminare scenograficamente  la capitale tedesca saranno inizialmente installazioni e show luminosi di vari artisti  poi gli oltre 50 musei e monumenti tra i quali la porta di Brandenburgo, la Cattedrale e la torre della TV con illuminazioni, proiezioni, giochi di luce e fuochi d’artificio. In programma  anche eventi culturali incentrati sul tema e il soggetto “luce“.

Le luci colorate poi si estenderanno a gran parte del centro dando vita, ogni sera, a un grandioso show. A vestirsi di raggi policromi saranno anche gli edifici e le piazze più importanti, le stazioni della S-Bahn e i ponti sulla Sprea. Itinerari luminosi attraverseranno i quartieri centrali della città. Sarà possibile visitare le attrazioni tramite una serie di Tour speciali – “lightseeing” tours – dedicati al tema della luce. Tra questi un autobus chiamato Light-Liner, o per via fluviale sulla Light-Ship e a piedi tramite Light-Cruso o con il rickshaw Light-Velo offriranno a residenti e turisti la possibilità di vedere il più vicino possibile tutte le attrazioni illuminate.

LEGGI ANCHE  La tradizione culinaria protagonista del Singapore Food Festival
Condividi sui social:

Lascia un commento