Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano a Mammoth Lakes i Kamikaze Bike Games, gare di mountain biking estremo. La manifestazione si terrà dal 24 al 27 settembre sotto l’attenta supervisione del direttore di gara, Bill Cockroft.
Novità di questa edizione la Pro GRT Downhill, una discesa spettacolare sponsorizzata dall’Unione Ciclistica Internazionale – UCI. Sempre presenti in programma le seguenti specialità: Dual Slalom, Cross-Country (XC) ed Enduro. A corollario dell’evento esibizioni gratuite, gare per bambini e molto altro, un’occasione davvero imperdibile.
I Kamikaze Bike Games sono nati nella prima metà degli anni ’80 da un’idea di Bill Cockroft, grande appassionato delle due ruote. Bill Cockroft identificò fin da subito Mammoth Lakes come la location perfetta per competizioni di ciclismo estremo.
Oltre al Kamikaze, un percorso su strada larga ed in pendenza da sostenere a velocità molto elevate, e al classico Dual Slalom, si aggiunsero prima una gara a tappe di più giorni ideale per i meno esperti e in seguito altre specialità di mountain biking.
I Kamikaze Bike Games hanno rivoluzionato per sempre il concetto di gara in mountain bike e Cockroft è entrato a far parte della storia del ciclismo.
Per maggiori informazioni: www.kamikazebikegames.com