Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Beethoven inaugura la sala concertistica Lac

Coro Lac

La Nona Sinfonia di Beethoven inaugura la nuova sala concertistica del Lac di Lugano. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre appuntamento quindi al Lac per il concerto inaugurale

Lac-sala-concertistica
Lac, nuova sala concertistica

La Svizzera italiana ha finalmente una sala concertistica adatta, per qualità acustica e ampiezza di palco, al grande repertorio sinfonico. Per il gran finale in musica dell‘inaugurazione del LAC le note della Nona di Beethoven inaugurano la stagione concertistica della Sala Teatro con l’Orchestra della Svizzera italiana e il Coro della Radiotelevisione Svizzera diretti dal Maestro Ashkenazy. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre andrà quindi in scena il concerto inaugurale che vede uniti in un considerevole sforzo produttivo RSI Radiotelevisione svizzera, la Città di Lugano, il LAC, l’Orchestra della Svizzera italiana e LuganoMusica.

Atteso da artisti e pubblico, l’appuntamento ha registrato il tutto esaurito in poche ore, ma diverse sono le opportunità per parteciparvi senza essere in sala. Il LAC diffonderà le note del concerto in tutti i suoi spazi: in Piazza, nella hall e nelle sale espositive, che dalle ore 18:00 saranno accessibili gratuitamente permettendo di vivere un’esperienza singolare. Per chi non potesse raggiungere il LAC, RSI Radiotelevisione svizzera garantirà la diffusione in diretta sia televisiva su RSI LA 2 e radiofonica su RSI Rete Due, sia in streaming su rsi.ch/concertirsi. Il concerto sarà inoltre emesso dal circuito Eurovisione e Euroradio, al quale diverse televisioni e radio europee hanno aderito.

Leggi anche: Masi e Lac Lugano: arte e cultura tra Svizzera e Italia

LEGGI ANCHE  Milano: Mozart e Beethoven alla Chiesa di San Marco
Condividi sui social:

Lascia un commento