Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Le Mammoth Lakes ospitano i Kamikaze Bike Games

Kamikaze-Bike-Games

Dal 24 al 27 settembre 2015, il ciclismo torna protagonista a Mammoth Lakes con i Kamikaze Bike Games, le gare di mountain bike estremo

Kamikaze-Bike-Games_best_trick
Kamikaze Bike Games, Best Trick

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano a Mammoth Lakes i Kamikaze Bike Games, gare di mountain biking estremo. La manifestazione si terrà dal 24 al 27 settembre sotto l’attenta supervisione del direttore di gara, Bill Cockroft.
Novità di questa edizione la Pro GRT Downhill, una discesa spettacolare sponsorizzata dall’Unione Ciclistica Internazionale – UCI. Sempre presenti in programma le seguenti specialità: Dual Slalom, Cross-Country (XC) ed Enduro. A corollario dell’evento esibizioni gratuite, gare per bambini e molto altro, un’occasione davvero imperdibile.

Kamikaze-Bike-Games_enduro1
Kamikaze Bike Games, Enduro

I Kamikaze Bike Games sono nati nella prima metà degli anni ’80 da un’idea di Bill Cockroft, grande appassionato delle due ruote. Bill Cockroft identificò fin da subito Mammoth Lakes come la location perfetta per competizioni di ciclismo estremo.
Oltre al Kamikaze, un percorso su strada larga ed in pendenza da sostenere a velocità molto elevate, e al classico Dual Slalom, si aggiunsero prima una gara a tappe di più giorni ideale per i meno esperti e in seguito altre specialità di mountain biking.
I Kamikaze Bike Games hanno rivoluzionato per sempre il concetto di gara in mountain bike e Cockroft è entrato a far parte della storia del ciclismo.

Per maggiori informazioni: www.kamikazebikegames.com

LEGGI ANCHE  Mammoth Lakes celebra la natura e la Giornata della Terra
Condividi sui social:

Lascia un commento