Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Venezia, trovate bizzarre per fare cassa

venezia-vende-quadri

Il Comune di Venezia vuole vendere i quadri degli autori moderni. Il leader nord coreano Kim Jong-Un è “Pronto a qualsiasi guerra con gli Usa”. Spigolature riesce a dare una buona notizia, anzi, stavolta ne dona due prese dal Corriere della Sera

Sindaco-Venezia
il Sindaco Brugnaro di Venezia

Il Comune di Venezia è in (profondo) rosso eppertanto (Corriere 10/10) ecco la (brillante)  “Idea del sindaco Brugnaro, vendere quadri di grandi autori moderni.
I quadri saranno venduti “interi”, mentre la basilica di San Marco (che prima o poi, visti i debiti della Serenissima, dovrà pur essa finire all’asta) sarà venduta a lotti (più seriamente – ma anche tristemente nonché turisticamente parlando – ma come fa a finire senza soldi un posto in cui i prezzi di tutto –financo il respiro, e gli alberghi, poi – sono a dir poco vergognosi non meno che scandalosi???).

Il leader nord coreano Kim Jong-Un ha tuonato (La Repubblica 10/12): “Pronti a qualsiasi guerra con gli Usa”.
Frattanto (alle qualificazioni Europei 2016) la Svizzera ha battuto San Marino 7 a 0. E l’Italia (della cui nazionale, per inciso, non frega niente a nessuno, ha più tifosi la Scafatese) ha spezzato le reni” all’Azerbagian (3 a 1).

Ogni tanto (finalmente) Mondointasca Spigolature riesce a dare una buona notizia, anzi, stavolta ne dona due … entrambe lette sul Corriere del 10/10 (‘Tempi liberi’, ma se uno dedica il tempo libero a leggere questa roba tanto vale che resti a lavorare…)…
Prima buona notizia: “C’è del cedro nei nuovi profumi”. Seconda buona notizia: “Neri o a pois Julia (che sarebbe la Roberts, ndr) sui collant ha cambiato idea” (ma non mi dicaaa, altra ndr).

LEGGI ANCHE  Nel trasporto del Belpaese c'è qualcosa che non va?
Condividi sui social:

Lascia un commento