A poco più di un mese dal suo lancio Gira #inLombardia, il contest per videomaker è diventato virale e registra un ottimo avvio, delineando assieme alle attrattività turistiche lombarde una capacità di reazione soprattutto dei giovani. I video finali per la promozione turistica del territorio regionale saranno così molti. L’iniziativa, voluta da Regione Lombardia per dare slancio al nuovo brand di destinazione inLombardia e al fine di raccogliere video rappresentativi che sappiano raccontare i valori e le bellezze del territorio, è seguita da Explora Tourism, la Destination Marketing Organization di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia.
Il contest Gira #inLombardia mette in palio 15 mila euro complessivi e soggiorni weekend nella destinazione. Sarano premiati i 5 migliori video che, oltre al premio economico, godranno di visibilità nazionale e internazionale sui canali online e offline del brand di promozione turistica “inLombardia”, e avranno l’occasione di essere presentati durante un evento di premiazione presso Palazzo Lombardia nella prossima primavera. Il concorso è l’ideale per chi vuole sviluppare un’idea creativa tramite video di durata compresa fra i 30 e i 60 secondi, il soggetto dei filmati sarà la promozione del territorio regionale che coinvolga il pubblico nazionale e internazionale al punto da invogliarlo a scoprire la destinazione.
La scadenza del contest è prevista per il 17 marzo 2016, i videomaker e i professionisti che vogliono partecipare devono necessariamente iscriversi alla piattaforma di Zooppa e caricare il proprio video seguendo le informazioni.
Il link per accedere alle funzionalità del concorso è: https://zooppa.com/it-it/contests/inlombardia