Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Amore ai tempi delle orchidee

orchidee-rosa

Dal 6 al 21 febbraio, al Flover Garden Center, 27a edizione della Mostra delle Orchidee, con oltre 100 esemplari tra i più ricercati e ammirati

Think-Pink,-OrchidFebbraio è il mese degli innamorati e il Flover Garden Center di Bussolengo, in provincia di Verona,  si trasforma per l’occasione in un romantico giardino con la Mostra delle Orchidee in programma dal 6 al 21 febbraio. Saranno oltre 100 le specie rare e particolari in esposizione, presentate dai più famosi collezionisti al mondo. Per gli appassionati la mostra coincide con un appuntamento da non perdere: l’operazione Sos Orchidea, dove i maggiori esperti daranno consigli sulla cura di questa pianta, mentre corsi didattici insegneranno a coltivarla nel modo più appropriato.

BOUQUET-DA-SPOSA-CON-ORCHIDEELe orchidee sono tra i fiori più amati dalle spose: fioriste professioniste saranno a disposizione per una consulenza sulla creazione di bouquet da sposa e per consigli sull’allestimento della chiesa e della location scelta per il giorno più importante. Sabato 20 febbraio 2016 una wedding planner accoglierà gli innamorati che stanno progettando il loro matrimonio e darà loro idee per bomboniere studiate su misura.

In concomitanza della mostra si tiene anche l’Operazione SOS Orchidea. I visitatori potranno portare la propria pianta e mostrarla a collezionisti ed esperti, che valuteranno tutto quello che sarà necessario per ottenere la fioritura perfetta.
Per chi invece volesse approfondire le proprie conoscenze sul mondo delle orchidee, Flover propone corsi didattici con gli esperti del settore: una full immersion sulle tecniche di coltivazione e conservazione delle orchidee in ambiente domestico.

Per maggiori informazioni: www.flover.it

LEGGI ANCHE  Moncalieri, i sapori del Piemonte
Condividi sui social:

Lascia un commento