Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

L’utile e il futile

Accessori divertenti, originali, talvolta personalizzabili tutti giocosi. Dai gioielli al casco per la moto la parola d’ordine è: leggerezza

Fiorucci angeli: una nuova linea di bijoux

L'utile e il futile

Una collezione dedicata a ragazze ironiche e sognatrici che amano il gusto romantico e giocoso di Fiorucci. Il brand italiano, insieme a Cecilie Lindemose -fashion designer del gruppo Nevermainstream– ha creato una linea che si ispira a un concetto chiaro e univoco: offrire a tutte la possibilità di mettersi in gioco con accessori originali e divertenti, perché la moda è l’arte del sapersi valorizzare giocando con la sensualità e l’ironia. Collane, anelli, orecchini e accessori per capelli, allegri e vivaci, in metallo anallergico e resine colorate. Frutta, fiori, gelati, biscotti, e dolci animaletti per abbinare stile e divertimento, bilanciando ironia e leggerezza.

Info: www.fiorucci.it

iprofili by ibamboli

L'utile e il futile

Nascono da un’intuizione della jewelry designer Roberta Parilli che interpreta la selfie mania contemporanea in perfetto stile ibamboli, proponendo un nuovo gioiello personalizzabile, realizzato a mano e ancora di più unico ed esclusivo. Da una foto di profilo scattata con un semplice smartphone, portata o inviata via mail in gioielleria, abili maestri orafi danno vita a un gioiello unico nel suo genere che riproduce il proprio profilo o quello degli affetti più cari, anche dei nostri amatissimi compagni a quattro zampe. Su una piastra in argento circolare sono traforati a mano i lineamenti del viso o del muso, riportando in profilo appunto le peculiarità di ognuno. Ed è così che una teoria di tipi umani, con le caratteristiche fisiognomiche più diverse, prende forma: un naso all’insù e la coda di cavallo, i capelli a spazzola e il mento sporgente, l’ovale allungato e il taglio a caschetto… iprofili by ibamboli possono essere montati secondo i propri gusti a formare ciondoli, bracciali, collane, orecchini e portachiavi, con una o più piastre giustapposte.

LEGGI ANCHE  Una moda eticamente responsabile

Info: www.ibamboli.it

Il casco Agv per viaggiare in sicurezza in ogni situazione

L'utile e il futile

Quale momento migliore dell’estate per “vivere” in sella alla propria moto? Per non doversi mai preoccupare della sicurezza unita a comfort e alte prestazioni, Agv propone il K-3 SV. Fra le principali caratteristiche di questo casco Street Road c’è il sistema rivoluzionario di ventilazione che si compone di canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta, che garantiscono un flusso d’aria più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche. Grazie a due prese di aria frontali e laterali, unite a una nuova presa d’aria centrale, si assicura un costante afflusso di aria fresca all’interno del casco. E per confermare la sua versatilità, l’Agv K-3 SV è dotato anche di un meccanismo di apertura e chiusura della visiera personalizzabile in 3 varianti a seconda dell’utilizzo: Touring, Race e City.

Info: www.agv.com/it

(20/06/2014)

Condividi sui social: