Miral e Warner Bros. annunciano l’apertura di un nuovo parco tematico ad Abu Dhabi. Situato su Yas Island il progetto include la realizzazione dell’unico hotel al mondo brandizzato Warner Bros. e del parco tematico.
La prima fase del progetto Warner Bros. World Abu Dhabi – sarà finalizzata nel 2018. I lavori sono già cominciati e le attrazioni sono in produzione.
Nel nuovo parco tematico si potranno incontrare i supereroi che tutti amiamo: Batman, Superman e Wonder Women e i cartoni animati come Bugs Bunny, Scooby-Doo e Tom and Jerry. Visitatori di tutte le età potranno passeggiare a Gotham City e Metropolis, provare l’esperienza di vivere nel mondo dei cartoni animati di Looney Tunes e Hanna-Barbera.
Situato al fianco del primo Ferrari World Park, Warner Bros. World Abu Dhabi contribuirà ad incrementare il numero annuo di visitatori a Yas Island da 25 milioni nel 2015, a 30 milioni nel 2018, rinforzando la leadership di Yas Island come patria del leisure e di entertainment.
Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman di Miral, spiega “È emozionante per noi portare l’iconico brand cinematografico a Yas Island. L’investimento stimato di Miral nel progetto è di circa 1 miliardo di dollari ed rappresenta una tappa fondamentale per posizionare Abu Dhabi sulla mappa globale e diventare una delle destinazioni turistiche principali al mondo”.
Kevin Tsujihara, Chairman e CEO, Warner Bros. Entertainment commenta, “Warner Bros. coinvolge il suo pubblico da oltre 90 anni con i personaggi più amati al mondo. Collaborando con i nostri partner di Miral, porteremo questo expertise a Yas Island, tra le destinazioni entertainment più importanti al mondo, al fine di creare un’esperienza unica innovativa e totalmente interattiva in grado di far vivere ai fan di tutte le età gli aspetti più emozionanti di Warner Bros.”.