La pioggia battente del mese di maggio ha devastato alcune regioni dei Balcani che hanno visto circa il 30% del raccolto distrutto e molte città evacuate. I danni non possono essere ancora stimati, ma è facile immaginare quanto sarà complessa e lunga la ripresa economica delle zone colpite. Ci sono migliaia di persone che hanno bisogno di cibo, vestiti e quanto prima ritornare nelle loro case. I giovani bosniaci e serbi si sono rimboccati le maniche e hanno prestato soccorso a chi ne aveva più bisogno.
Ora è la volta dei giovani italiani. Il Dipartimento Carta Giovani di CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) ha lanciato una iniziativa per la raccolta di fondi da destinare alle regioni alluvionate. L’idea è quella di organizzare una raccolta fondi nella tua scuola, nel proprio quartiere, tra i propri amici tramite un’asta di beneficenza.
I migliori riceveranno in regalo una maglietta personalizzata Carta Giovani mentre al più bravo/a nella raccolta fondi un superpremio finale: due InterRail Global Pass che offrono la possibilità di viaggiare liberamente in treno attraverso 30 paesi, dalla Gran Bretagna alla Romania. I Pass InterRail sono acquistabili attraverso le ferrovie europee e sul sito www.interrail.eu.
(09/06/2014)