Verona in Love, come da tradizione ormai consolidata, ritorna dall’11 al 14 febbraio. Anche quest’anno la 13ma edizione è dedicata all’amore romantico nella città che ha visto fiorire il dolce e tenero idillio tra la celebre coppia shakespeariana: Romeo e Giulietta. Il titolo del festival 2017 “Se ami qualcuno portalo a Verona” è senz’altro un invito a venire in questa splendida città, tra le più visitate d’Italia, non solo per i suoi monumenti storici ma anche e soprattutto per affacciarsi dal balcone di Giulietta e giurarsi amore eterno. Per farsi colpire dalle frecce di Cupido nel giorno dedicato a San Valentino, Verona dedica una serie di eventi che iniziano con l’inaugurazione ufficiale in Piazza dei Signori sabato 11 febbraio alle ore 17.30 cui seguiranno altre iniziative in piazza Bra e lungo le vie del centro: dalla gara finale della Love Marathon il cui arrivo è previsto in Arena ai concerti di musica dal vivo, alle rappresentazioni teatrali e alle visite negli angoli più romantici della città da sempre icone legate alla love story di “Juliet and Romeo”.
Non mancano spettacoli di danza, degustazioni di cioccolato, cene nei ristoranti e shopping tra le bancarelle disposte a formare un gigantesco cuore tinto di rosso, il colore dell’amore.
Verona vi colpirà, tanto quanto farà Cupido, alias Amore, figlio della mitica Venere, per gli addobbi, le luminarie lungo le vie del centro, per l’atmosfera creata dai Soffi d’Amore, ovvero una pioggia di coriandoli colorati a forma di cuore, sotto la quale scambiarsi un lungo, passionale bacio. Troverete il Messaggio del Cuore, l’apposita bacheca dove lasciare un messaggio o la dedica d’amore e il Sigillo d’Amore, la pergamena che custodisce il vostro sentimento segretamente suggellato dal simbolico sigillo in ceralacca.
Per l’occasione si può visitare la Tomba e la Casa di Giulietta, Torre dei Lamberti e la Galleria d’Arte Moderna a prezzi scontati.