La Borsa mediterranea del turismo archeologico annuncia le date della 17esima edizione: appuntamento a Paestum (Salerno) dal 30 ottobre al 2 novembre. La Borsa è sede del più grande salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, la mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali; luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo e al patrimonio culturale; occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati; opportunità di affari tra la domanda estera e l’offerta del turismo culturale e archeologico.
Negli anni la Borsa ha stretto prestigiose collaborazioni con organismi internazionali quali l’Unesco e ospitato 10mila visitatori, 150 espositori con 20 Paesi esteri, 50 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 250 operatori dell’offerta, 100 giornalisti.
I luoghi dell’edizione 2014 saranno sempre quelli dell’area adiacente al Tempio di Cerere (Salone Espositivo, Laboratori di Archeologia Sperimentale, ArcheoIncontri), il Museo Archeologico Nazionale (ArcheoVirtual, Conferenze, Workshop con i buyers esteri), la Basilica Paleocristiana (Conferenza di apertura, ArcheoLavoro, Incontri con i Protagonisti).
Ogni anno, inoltre, la Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze: dopo Egitto, Marocco, Tunisia, Siria, Francia, Algeria, Grecia, Libia, Perù, Portogallo, Cambogia, Turchia, Armenia, Venezuela, ospite ufficiale nel 2014 sarà l’Azerbaijan.
Info: www.borsaturismoarcheologico.it
(24/04/2014)