A Antitrust:
“Sembra che” quelli della Finanza (nel senso di Guardia di) indaghino su quel mica scemo scherzo degli operatori dei telefonini (e il “Corriere” ne “dice” pure il nome: Fastweb, Telecom, Vodafone, Wind) che un bel giorno (del 2015) invece di cuccarti i danèe per un mese (x info la nota filastrocca: “30 gg ha settembre… tutti gli altri ne han 31”) hanno pensato bene di ciularti i soldi ogni 28 gg 28 (forse nel senso di 4 settimane) … commento… che schifo …
B Bit (Borsa internazionale del turismo): ‘Già dato’ (nel senso di ‘già detto/scritto’) … si accettano scommesse (buona quota, alla pari) se ci sarà una Bit 2019 (in caso affermativo – come augurabile – si spera con qualche Paese “turistico” espositore, in più, e qualche marchingegno luciferino in meno…).
C Cipro: Alla Bit ha donato (chapeau!) qualcosa di turisticamente utile … un (utile, e pure bello) Gastronomic Calendar… (“L’Uomo è ciò che mangia”… e alcuni turisti sono umani…) .
D Dodecaneso Bit: allo stand della Grecia tìpota/mancava Castelrosso (Kastelorizo, antan Meghisti…). Forse perché si sono già fatti tanta pubblicità col (bel) film “Mediterraneo”… .
E Elezioni (imminenti) : Ma quanti intriganti argomenti e d’attualità… Mai più il Fascismo!!! Abbasso il Comunismo!!! (Storicamente parlando manca solo che si urli un fermo “No! alla Guerra di Troia” e si “condanni” la coda del… “Ratto delle Sabine”…). Bla bla bla …
F Francia: Non c’era alla Bit … Mica scemi …
G Gite: (nel senso di viaggi, organizzarli, venderli). Il “Corriere” (della Sera) è scatenato! Organizza (e vende) viaggi di qui, viaggi di là … s’è messo a fare il tour operator. Dopodiché ti spara cifre mica da poco per un weekend da qualche parte in Europa (o anche solo in Italia…). Vabbè, tra i “free” c’è (pure) il giornalista “che spiega”, e i bravi (come dicevasi antan) ‘ciceroni’, si sa, costano…
H Un acca… Nel senso che “non c’entra un…”. Il Turismo con la Cultura (anche se c’è un ministero…).
K Kerala: Una (gran) bella (e colta) regione dell’India. Chi va da quelle parti la visiti!
I Italia… Come la va (statistiche Istat)? Tutti contenti ma (come sempre) dipende (da quel che ti vogliono contare: abbastanza danèe (per campare), ultimi in Europa (ma staremo mica a spaccà er capello…).
L Lufthansa: Dicono che voglia comprare Alitalia. In tal caso, “Katzen loro” (anche con la Merkel capo hostess … vai a recuperarli a Fregene…).
M Malpensa: Appena è andata via (o si è dimensionata) Alitalia, Malpensa ha cominciato (‘lo dice il giornale’) ad andare alla grande… Ma non perché AZ meni jella…
N No! (beninteso “fermo!”) al …. Fascismo, Comunismo, Squadrismo, Razzismo, Classismo, Militarismo!!! Ancora un po’ e ci scapperà un No al Turismo!!!
O Olimpiadi: Quelle Invernali, non gliene frega niente a (quasi) nessuno. Anche perché, se qualche slittinista italiena vince, mica facile pronunciarne il nome (Kartoffeln?) .
P Poster spazi, affissioni elettorali: Manco un cartellone, la solita faccia e il solito “Vota per…” (roba che, almeno a Bologna, un bel “Viva la Gnocca!” ce l’aspettiamo proprio …) .
Q Qualità (della vita): Proprio sicuri che si sta meglio adesso???… vabbè, a merenda c’era ‘solo’ pane e salame, mentre adesso, col Kinder Brioss, vuoi mettere? (appunto…).
R Roma: Tiremm Innanz (per carità) della capitale (di patria)…
S Spagna: Vedi Francia…
T Turismo: Ai politici non frega una beata fava… Nonostante sia definito “L’industria senza ciminiere” (forse il Turismo non frega niente perché i voti sono troppo ‘sparsi’…). Mah.
U Udito: mediante telefonino interrompono alcune mie tentate riflessioni faticosamente seduto sul water informandomi che stanno facendo un controllo dell’udito e allora stante la mia problematica relativa alla cacca che avrei fretta di fare io gli rispondo amichevolmente che il controllo vadano a farlo in altra parte del corpo che gli consiglio di andare a dar via … da cui….. morale: ma perché tutti quelli che hanno qualcosa da vendere ci rompono telefonicamente i koglioni senza che quei blagueurs che bofonchiano dicendo che vogliono difendere la nostra “privacy” facciano mai un plissè?
V Veneto (Sempre alla Bit…): Bello non meno che utile (si stava per dire saporito…) il dèpliant “A taste of Veneto” (consultarlo in veneto.eu) con ricette dei piatti più tradizionali (e relativi abbinamenti) … ok, ma, uno spazietto per le Sarde in Saor, per favor…
Z Zaia, il Doge Veneto alla Bit: Sempre sorridente, sembrava Serenissimo.
Leggi anche:
Fitur: i professionisti del turismo si sono incontrati a Madrid