Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

La settimana del Pesto genovese

Sabato 29 marzo, a Palazzo Ducale a Genova, a partire dalle ore 10 circa, è attesa la quinta edizione del Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio. Cento concorrenti da tutto il mondo si sfideranno nella preparazione di pesto con ingredienti locali e strumenti della tradizione. La manifestazione è aperta a tutti. Si può accedere nell’area riservata al pubblico della Sala del Maggior Consiglio, dove si svolge il Campionato Mondiale, e nella Sala del Minor Consiglio con il Campionato dei Bambini e la Mostra degli Antichi Mortai di Famiglia. Il calendario della giornata è fitto di appuntamenti, tra questi la … Leggi tutto

La settimana del Pesto genovese

Sabato 29 marzo, a Palazzo Ducale a Genova, a partire dalle ore 10 circa, è attesa la quinta edizione del Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio. Cento concorrenti da tutto il mondo si sfideranno nella preparazione di pesto con ingredienti locali e strumenti della tradizione.

La manifestazione è aperta a tutti. Si può accedere nell’area riservata al pubblico della Sala del Maggior Consiglio, dove si svolge il Campionato Mondiale, e nella Sala del Minor Consiglio con il Campionato dei Bambini e la Mostra degli Antichi Mortai di Famiglia.

Il calendario della giornata è fitto di appuntamenti, tra questi la Settimana dei Ristoratori: da questa sera, venerdì 21 marzo, fino a domenica 30 marzo, i ristoratori liguri propongono piatti tipici a base di pesto con menù speciali a prezzo fisso. L’elenco dei locali aderenti all’iniziativa, il loro indirizzo, il menù che hanno scelto di offrire e il prezzo è consultabile su: www.pestochampionship.it.

(21/03/2014)

LEGGI ANCHE  Pittura americana a San Marino
Condividi sui social: