Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuova Giunta in Fiavet Lombardia

Fiavet Lombardia Luigi-Maderna-pres-Fiavet

Luigi Maderna, della Clio Viaggi, è il presidente dell’organo esecutivo annunciato dopo un anno e mezzo di commissariamento

Fiavet Lombardia Luigi Maderna
Luigi Maderna

Fiavet Lombardia, l’associazione regionale lombarda delle imprese di viaggio e turismo, ha annunciato alla stampa i nuovi vertici della Giunta Esecutiva nominati il 19 ottobre. Dopo un anno e mezzo di commissariamento, la costola lombarda di Fiavet torna alla carica con Luigi Maderna, presidente, fondatore e amministratore della Clio Viaggi di Bergamo. Vicepresidente è Alberto Ferrini, amministratore unico di Pandani Viaggi, di Milano, mentre della Giunta Esecutiva fanno parte Eliseo Capretti – Ocean Viaggi -, Franco Gattinoni – Gattinoni & Co-, Roberto Gentile di Frigerio Viaggi, Luciano Miotto di New Flymar e Michele Mondolfo – Incoming Partners-.
Il nostro primo intento è quello di decentrare il lavoro e aumentare le competenze delle associazioni provinciali”, ha detto Maderna, coordinandole a livello regionale. Il tutto nell’ottica di una collaborazione attiva e leale con Fiavet nazionale”. Obiettivo generale, e ammesso da tutti, è ricreare fiducia in Fiavet Lombardia, collaborare con Fiavet nazionale, ma anche rilanciare il dialogo con l’associazione consumatori e migliorare i servizi offerti agli associati. In agenda la nuova Giunta, che sarà in carica fino al 2008, ha contatti stretti con l’Unione dei Commercianti, le Ascom locali, enti pubblici e ha intenzione di sviluppare programmi appositi per la formazione e la promozione del turismo incoming.
Fiavet Lombardia ha oggi 400 iscritti. L’associazione degli agenti di viaggio della Lombardia, prima di far parte di Fiavet nazionale, ha origine negli anni ’40 con il nome di Aluv, associazione lombarda uffici viaggi. Negli anni ’60 si trasforma in Arlivet, associazione regionale lombarda delle imprese di viaggi e turismo e dal 1983 è Fiavet Lombardia. A livello nazionale, una delle attività più importanti di Fiavet è la stipula, con i sindacati e le associazioni di categoria, del contratto collettivo nazionale di lavoro del turismo. Sul locale, Fiavet Lombardia tutela gli interessi delle agenzie di viaggio e turismo, dà servizi di consulenza ai soci e coordina i rapporti con le istituzioni.

info: www.fiavetlombardia.it

LEGGI ANCHE  Lodi inaugura tre ciclopoint
Condividi sui social: