Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo albergo Le Meridien a Dublino

L’hotel sorgerà sul canale a Sud della città, il Grand Canal Dock, e sarà pronto, secondo il progetto, a dicembre 2006

Un'immagine del Grand Canal a Dublino
Un’immagine del Grand Canal a Dublino

Il gruppo Le Meridien Hotel and Resorts aprirà a dicembre 2006 una nuova struttura alberghiera a Dublino. La catena internazionale di hotel di lusso ha annunciato un accordo con l’impresa di costruzioni Heritage Properties per il progetto di un albergo di 179 camere lungo il Grand Canal Dock, il canale meridionale della capitale irlandese. Robert Riley, amministratore delegato di Le Meridien, ha spiegato che l’hotel “dà la possibilità a Le Meridien di entrare nuovamente nel mercato di Dublino. Abbiamo un’esperienza di gestione eccellente a Dulbino e siamo impazienti di far parte ancora una volta di questra vibrante capitale, strategicamente importante a livello europeo”.
Il complesso nascerà in un’area che è coinvolta, proprio in questo periodo, da diversi lavori di riqualificazione. Grainne Hollywood, direttore della proprietà, Dublin Docklands Authority, ha detto: “Il progetto di Grand Canal Square, di cui Le Meridien sarà un elemento chiave, è un pezzo perfetto per ciò che risulta essere una delle aree di sviluppo più intese e interessanti del paese”.
L’albergo è stato progettato dall’architetto portoghese Manuel Aires Mateus, dello studio Ama, mentre il design degli interni è stato affidato a Ketih Hobbes, della United Designers. 

LEGGI ANCHE  Alpe Lusia, l'estate che conviene
Condividi sui social: